Salta al contenuto principale

BMW: accordo con TVS Motor e debutto nelle piccole cilindrate

La casa bavarese ha stretto un accordo con il colosso indiano TVS Motor per la realizzazione di motori di cilindrata inferiore a 500 cm3. Probabile l'arrivo di una gamma "monocilindrica"

In arrivo una gamma monocilindrica?

L’accordo tra BMW e TVS Motor prevede una collaborazione a lungo termine per la realizzazione di propulsori con cilindrata fino a 500 cm3. Al momento non è stato comunicato quale tipologia di propulsori verranno prodotti ma a giudicare dalla “tendenza attuale” (vedi le KTM Duke di piccola cilindrata) probabilmente si tratterà di monocilindrici (in alto la storica R25 degli anni 50). Per BMW sarà un debutto in mercati emergenti come quello indiano, ma anche un ritorno alle cilindrate medie in Europa, seguendo in questo senso le ultime tendenze dei mercati, come affermato dal Presidente di BMW Motorrad Stephan Schaller: “In considerazione delle evoluzioni del mercato e delle crescenti esigenze ambientali abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma includendo prodotti di piccola cilindrata. Il nostro partner, TVS Motor, è da anni una realtà affermata e competente, e con loro potremo offrire in futuro moto di minore cilindrata ma che sapranno soddisfare comunque gli standard BMW in termini di piacere di guida e affidabilità”. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Carlo Recla
Lun, 08/04/2013 - 16:14
Non bisogna scandalizzarsi, basta che venga detto chiaramente la provenienza dei componenti e che il risparmio, almeno in parte, venga riversato sull'acquirente. Ma non sempre, purtroppo, è così: ho letto prove su strada della moto BMW che monta un motore cinese senza che venisse detto. C'è un'auto Mercedes che monta il motore Renault che equipaggia anche diverse Dacia, le vetture low-cost, e chi compra spesso viene tenuto all'oscuro.