Salta al contenuto principale

Biker Fest International, si parte a Lignano dal 16 settembre

La Biker Fest è, uno degli eventi motociclistici più importanti in Italia, soprattutto per quanto riguarda il mondo della customizzazione anche se ormai è diventata una kermesse a 360° dedicata al mondo dei motori. La 35° edizione si svolgerà come da tradizione a Lignano Sabbiadoro con un programma molto ricco
Lignano "special"
Anche quest'anno La Biker Fest prenderà il via come sempre a Lignano Sabbiadoro. Le date saranno quelle del weekend che va dal 16 al 19 settembre. Per chi non la conoscesse, la Biker Fest è uno degli eventi più importanti non solo d'Italia ma anche d'Europa grazie alla presenza dei migliori preparatori custom internazionali capaci di far convergere a Lignano ogni anno migliaia di appassionati. Anche se ormai negli ultimi anni è diventata una kermesse a 360° dedicata al mondo dei motori.
Come sempre la manifestazione si svolgerà in quattro diverse zone della città, a sottolineare ogni area per la sua peculiarità e per rendere la manifestazione dinamica e unica rispetto a tutte le altre. 
Il programma sarà come sempre ricchissimo e non mancherà il Custom Bike Show, il contest più storico in Europa (nato nel 1987) dove si sfideranno le migliori special prodotte. Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia, con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa. Fra i premi in palio 4 rimborsi spese da 1.000 euro e stand gratuiti a mega fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona e Roma Motodays. Non solo special, dato che come ogni anno alla Biker Fest  saranno in programma diversi spettacoli, un zona Off-Road, una pista ovale per gare di Dirt Track, Moto-Tours organizzati, concerti Rock, un Pin Up Contest e molto altro. Ovviamente non mancheranno i demo ride delle case ufficiali che saranno presenti in forze nelle varie aree della manifestazione: solo lo scorso anno se ne sono tenuti la bellezza di oltre 3.000. Non mancheranno neanche demo ride di veicoli elettrici e ibridi e Convegni e Dibattiti sull'E-Mobility, l’evoluzione e lo sviluppo della rete di rifornimento per auto, moto e bici elettriche. Il gran finale sarà a quattro ruote quando l'ultimo giorno di Biker Fest si terrà la U.S. Car Reunion, il raduno più storico (si tiene dal 1995) di auto americane che lo scorso anno ha fatto registrare la bellezza di 400 veicoli presenti. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento