Biker Fest 2023: programma, date e biglietti
Custom show, raduni, conferenze, demo-ride, parate, cucina etnica e tanta (tantissima) musica live. Questi gli ingredienti della 37° Biker Fest, evento imperdibile in programma a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 21 maggio. Ecco tutto quello che serve sapere…
Biker Fest 2023
In calendario da giovedì 18 a domenica 21 maggio, la 37° edizione della Biker Fest richiamerà a Lignano Sabbiadoro migliaia di appassionati. Tra demo ride, custom show, reunion, corsi, conferenze e concerti, il programma è infatti ricco e variegato. I dettagli, avvertono gli organizzatori, verranno diffusi di giorno in giorno attraverso i social, ma sul sito dell’evento è disponibile il programma ora per ora. Noi ci limitaimo ad una breve “panoramica”.
Il programma
Trattandosi del “Custom Bike Show” più longevo e famoso d'Europa (è in scena dal 1987), quello della Biker Fest sarà ancora una volta l’occasione migliore per godersi alcuni dei modelli più raffinati della scena custom internazionale, con premi, per i concorrenti, che sfioreranno i 10.000 euro. La “Fest” fungerà però anche da “cornice” per molti altri appuntamenti, con un’area di ben 7 Km dedicata all’Off Road, i Moto Tours, le esibizioni e tour in Fuori Strada e i Demo Ride con la presenza Ufficiale delle più importanti Case. La Zona Stadio sarà anche quest’anno il punto di partenza e arrivo per i Test Ride, che hanno raggiunto quota 4.000 nella scorsa edizione.
Non mancheranno i ruggentu V8 americani, che si ritroveranno per la la 28° U.S. Car Reunion (è il più storico raduno italiano di auto Made in U.S.A.), decretando il gran finale della kermesse e portando a radunarsi sulle strade di Lignano ben 400 esemplari di “hot wheels” americane. Per gli “ecologisti” ci sarà invece l'e-Mobility Village che darà invece la possibilità ai partecipanti di testare gratuitamente i veicoli a 2 e 4 ruote elettrici e ibridi di ogni genere, partendo dai monopattini, passando per le e-bike, gli scooter e le moto. Infine, nella serata di sabato 21 maggio partirà dal Luna Park la Grande Sfilata in Moto realizzata dal M.C. Morena FMI che attraverserà l’intera cittadina e il lungomare per far conoscere la splendida località ai partecipanti.
Il tutto con tanta, tantissima, musica rock (in programma ci sono più di 12 concerti,) Pin Up Contest, con le infuocate performer, e, per “recuperare le energie”, oltre 15 cucine etniche diverse nei banchetti dello street food. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Biglietti
A rendere l’appuntamento ancor più interessante i prezzi del biglietto: zero euro. Pertanto, ingresso gratuito in tutte le 5 aree cittadine della kermesse!
Dove - alloggi
A Lignano Sabbiadoro (Udine) in Friuli Venezia Giulia, accogliente città balneare adagiata sul Mare Adriatico con tanti hotel, campeggi e pensioni per tutte le tasche. Sul sito ufficiale dell’evento è possibile consultare l’elenco delle strutture “convenzionate”, così da ottenere qualche sconto per il soggiorno.