Bikee Bike, pronto al debutto il kit Best
Atteso da tempo, arriverà a fine anno il sistema Best per convertire le bici muscolari in elettriche. Un kit con diversi livelli di potenza e facilmente removibile. Si distingue per l’elevata coppia, la possibilità di settare il motore tramite app e l’abbinamento a batterie da 320, 420 o 550 Wh per autonomie fino a 300 km. Prezzi a partire da 1.600 euro
Image
Green Planet
Su Kickstarter con lo sconto
In pochi giorni ha già superato l’obiettivo della raccolta fondi avviata su Kickstarter. Un successo, quello del kit di trasformazione Best della Bikee Bike, che non stupisce visto i numerosi riconoscimenti ricevuti dal progetto negli anni passati, come il premio Ford per la miglior start up automotive al CES 2015 e la vittoria al Edison Pulse 2016 nella categoria “low carbon city”. A decretarne la fortuna contribuiscono diversi elementi, come la semplicità d’installazione che ne consentirebbe l’applicazione in poche decine di minuti sulla maggior parte dei telai standard. Elemento attrattivo del Best è pure il montaggio del motore sul movimento centrale dei pedali che consente di sfruttare appieno tutte le marce del cambio posteriore, nonché di applicarlo sui modelli con doppia guarnitura anteriore. Un’unità dotata di una tecnologia brevettata che ha consentito di ottenere una coppia elevata (120 Nm) malgrado gli ingombri ridotti. Il kit è proposto in diverse varianti di potenza, con quella riservata al mercato europeo, la Best 250, che combina il motore da 250 W con batterie con celle Sony da 320 Wh. Gli accumulatori, da fissare al posto del porta borraccia, dovrebbero assicurare assistenza fino a 200 km con la modalità di supporto più soft e di 40 km sfruttando il 100% della potenza del motore. In opzione è possibile scegliere le batterie pensate per le altre versioni con 420 Wh (autonomia di 50-250 km) o 550 Wh (60-300 km). Le altre varianti sono pensate per la Svizzera e il Canada (Best 500 con motore da 500 W, batterie da 420 Wh e velocità di 45 km/h) e per gli Stati Uniti, con le Best 749 e 999 abbinate ad accumulatori da 550 Wh. Tutte le Best sono gestibile con l’apposita app per smartphone che consente di modificare alcuni parametri, come la risposta del motore, per adattarla alle diverse esigenze di chi pedala. Il kit ha peso variabile da 7,5 a 8,5 kg, può essere facilmente rimosso per l’installazione su altri cicli e si adatta a diverse tipologie di bici, quali pieghevoli, city bike, MTB, fat bike e cargo. Il prezzo base del sistema da 250 W è di 1.600 euro, ma può essere acquistato a 990 euro (-38%) con la campagna Kickstarter con consegna prevista a novembre 2016.
In pochi giorni ha già superato l’obiettivo della raccolta fondi avviata su Kickstarter. Un successo, quello del kit di trasformazione Best della Bikee Bike, che non stupisce visto i numerosi riconoscimenti ricevuti dal progetto negli anni passati, come il premio Ford per la miglior start up automotive al CES 2015 e la vittoria al Edison Pulse 2016 nella categoria “low carbon city”. A decretarne la fortuna contribuiscono diversi elementi, come la semplicità d’installazione che ne consentirebbe l’applicazione in poche decine di minuti sulla maggior parte dei telai standard. Elemento attrattivo del Best è pure il montaggio del motore sul movimento centrale dei pedali che consente di sfruttare appieno tutte le marce del cambio posteriore, nonché di applicarlo sui modelli con doppia guarnitura anteriore. Un’unità dotata di una tecnologia brevettata che ha consentito di ottenere una coppia elevata (120 Nm) malgrado gli ingombri ridotti. Il kit è proposto in diverse varianti di potenza, con quella riservata al mercato europeo, la Best 250, che combina il motore da 250 W con batterie con celle Sony da 320 Wh. Gli accumulatori, da fissare al posto del porta borraccia, dovrebbero assicurare assistenza fino a 200 km con la modalità di supporto più soft e di 40 km sfruttando il 100% della potenza del motore. In opzione è possibile scegliere le batterie pensate per le altre versioni con 420 Wh (autonomia di 50-250 km) o 550 Wh (60-300 km). Le altre varianti sono pensate per la Svizzera e il Canada (Best 500 con motore da 500 W, batterie da 420 Wh e velocità di 45 km/h) e per gli Stati Uniti, con le Best 749 e 999 abbinate ad accumulatori da 550 Wh. Tutte le Best sono gestibile con l’apposita app per smartphone che consente di modificare alcuni parametri, come la risposta del motore, per adattarla alle diverse esigenze di chi pedala. Il kit ha peso variabile da 7,5 a 8,5 kg, può essere facilmente rimosso per l’installazione su altri cicli e si adatta a diverse tipologie di bici, quali pieghevoli, city bike, MTB, fat bike e cargo. Il prezzo base del sistema da 250 W è di 1.600 euro, ma può essere acquistato a 990 euro (-38%) con la campagna Kickstarter con consegna prevista a novembre 2016.
Foto e immagini
Aggiungi un commento