Bici elettriche – La gamma 2015 di Scott
Sono 15 le proposte di bici a pedalata assistita proposte la stagione in corso: nove della serie E-Sub pensata per ciclisti urbani, quattro E-Aspect per il fuoristrada leggero e due E-Spark per l'offroad estremo
Image
Green Planet
Motori Shimano e Bosch
Scott si presenta nel 2015 con una gamma di bici a pedalata assistita rinnovata e ampliata a 15 modelli. La maggiori novità sono riservate alle nove e-bike urbane e da trekking, della serie E-Sub. Debutta il sistema Steps di Shimano, con motore centrale con tre modalità di assistenza e con l'ultima variante di batterie da 418 Wh da applicare sul portapacchi posteriore o nel tubo obliquo. Un accumulatore ricaricabile in 3,5 ore che consente di pedalare per 125 km con la funzione Eco, per 80 km con quella Normal e per 60 km con la High. A utilizzare la tecnologia Shimano sono quattro e-bike con al vertice la Speed (2.799 euro), modello dalle linee essenziali, privo di fari e sospensioni e dal peso “light”, appena 19,5 kg. Di pregio la dotazione con cambio nel mozzo Di2 a 8 velocità e freni a disco. Le altre tre e-bike firmate dal fornitore giapponese sono le E-Sub Tour 20 (2.499 euro) nelle varianti di telaio Men, Lady e Unisex che fa variate il peso da 20,3 a 22,4 kg. In comune hanno i cerchi da 28” e una dotazione che punta al comfort, con forcella ammortizzata, freni a disco e cambio Shimano Deore a 10 marce. Completano la gamma E-Sub le bici con sistema Bosch dotato di una modalità di assistenza in più (Eco, Sport, Tour e Turbo) e di autonomia che arriva ai 145 km con batterie equivalenti (400 Wh). Sono i modelli Sport Men e Sport Solution (2.9990 euro) e le Tour 10 (2.599 euro), disponibili nella tripla offerta di telai Men, Lady e Unisex. Le Sport hanno ruote da 28”, peso di poco superiore ai 22 kg e componentistica di alto livello, come il cambio Shimano XT a 10 rapporti e la versione Performance dell'unità Bosch. Per le Tour 10 la scelta è caduta sulla variante Active, mentre per il cambio si è preferito il Deore, sempre a 10 velocità. Per chi ama le escursioni offroad le serie di riferimento sono la E-Aspect e la E-Spark, con la prima che comprende e-MTB con forcella ammortizzata di 100 mm e la seconda solo esemplari full suspension con ammortizzazione di 120 mm davanti e dietro. Per tutte il motore è il Bosch Performance abbinato agli accumulatori da 400 Wh che garantiscono percorrenze di 145 km. In comune sono anche il cambio a 10 velocità e i freni a disco, ma con livelli qualitativi diversi secondo i modelli, che sono sei: le E-Aspect Contessa 720, 720 e 920 con cerchi da 29” anziché da 27,5” (tutte a 2.699 euro) e la 710 da peso “piuma” (19,7 kg) e le E-Spark 720 (3.199 euro) e la più leggera (20,6 kg) 710 (3.999 euro). Tra le altre novità Scott per il 2015 citiamo l'accordo con Subaru che fornirà per tre anni cinque vetture, tre Forester e due Outback, alla filiale italiana del marchio ciclistico per seguire gli eventi nazionali organizzati da Scott. Prevista pure la promozione delle bici nelle concessionarie Subaru e l'esposizione dei veicoli giapponesi nella manifestazioni Scott.
Scott si presenta nel 2015 con una gamma di bici a pedalata assistita rinnovata e ampliata a 15 modelli. La maggiori novità sono riservate alle nove e-bike urbane e da trekking, della serie E-Sub. Debutta il sistema Steps di Shimano, con motore centrale con tre modalità di assistenza e con l'ultima variante di batterie da 418 Wh da applicare sul portapacchi posteriore o nel tubo obliquo. Un accumulatore ricaricabile in 3,5 ore che consente di pedalare per 125 km con la funzione Eco, per 80 km con quella Normal e per 60 km con la High. A utilizzare la tecnologia Shimano sono quattro e-bike con al vertice la Speed (2.799 euro), modello dalle linee essenziali, privo di fari e sospensioni e dal peso “light”, appena 19,5 kg. Di pregio la dotazione con cambio nel mozzo Di2 a 8 velocità e freni a disco. Le altre tre e-bike firmate dal fornitore giapponese sono le E-Sub Tour 20 (2.499 euro) nelle varianti di telaio Men, Lady e Unisex che fa variate il peso da 20,3 a 22,4 kg. In comune hanno i cerchi da 28” e una dotazione che punta al comfort, con forcella ammortizzata, freni a disco e cambio Shimano Deore a 10 marce. Completano la gamma E-Sub le bici con sistema Bosch dotato di una modalità di assistenza in più (Eco, Sport, Tour e Turbo) e di autonomia che arriva ai 145 km con batterie equivalenti (400 Wh). Sono i modelli Sport Men e Sport Solution (2.9990 euro) e le Tour 10 (2.599 euro), disponibili nella tripla offerta di telai Men, Lady e Unisex. Le Sport hanno ruote da 28”, peso di poco superiore ai 22 kg e componentistica di alto livello, come il cambio Shimano XT a 10 rapporti e la versione Performance dell'unità Bosch. Per le Tour 10 la scelta è caduta sulla variante Active, mentre per il cambio si è preferito il Deore, sempre a 10 velocità. Per chi ama le escursioni offroad le serie di riferimento sono la E-Aspect e la E-Spark, con la prima che comprende e-MTB con forcella ammortizzata di 100 mm e la seconda solo esemplari full suspension con ammortizzazione di 120 mm davanti e dietro. Per tutte il motore è il Bosch Performance abbinato agli accumulatori da 400 Wh che garantiscono percorrenze di 145 km. In comune sono anche il cambio a 10 velocità e i freni a disco, ma con livelli qualitativi diversi secondo i modelli, che sono sei: le E-Aspect Contessa 720, 720 e 920 con cerchi da 29” anziché da 27,5” (tutte a 2.699 euro) e la 710 da peso “piuma” (19,7 kg) e le E-Spark 720 (3.199 euro) e la più leggera (20,6 kg) 710 (3.999 euro). Tra le altre novità Scott per il 2015 citiamo l'accordo con Subaru che fornirà per tre anni cinque vetture, tre Forester e due Outback, alla filiale italiana del marchio ciclistico per seguire gli eventi nazionali organizzati da Scott. Prevista pure la promozione delle bici nelle concessionarie Subaru e l'esposizione dei veicoli giapponesi nella manifestazioni Scott.
Foto e immagini
Aggiungi un commento