Salta al contenuto principale

Biaggi e Voxan: ora il campione punta al record dei 500km/h

Instancabile, Max Biaggi è pronto ad infrangere un nuovo record sfruttando tutta la potenza della sua velocissima Voxan Wattman elettrica messa a punto da Venturi. Nel mirino del pilota romano adesso ci sono i 500 km/h: i dubbi sulla riuscita dell’impresa sono a questo punto pari a zero…
Biaggi ci riprova
Conquistato l’ennesimo record di velocità sulla pista del Kennedy Space Center in Florida, lungo la quale il pilota romano ha sfiorato lo scorso novembre i 470 km/h, Biaggi alza ulteriormente l’asticella guardando adesso ai 500km/h. Obiettivo che, a detta del gruppo Venturi, dovrebbero centrare entro il prossimo dicembre.  Per farcela, Max s’affiderà ovviamente alla “sua” velocissima Voxan Wattman elettrica, equipaggiata soltanto pochi mesi fa con nuove batterie per una significativa riduzione del peso -  sceso sotto i 300 kg - e spinta da un’ancor più potente versione del propulsore elettrico Mercedes EQ Formula E, che ad oggi vanta la bellezza di 429 CV.
“Sapevamo di poter raggiungere questi traguardi e ci siamo riusciti grazie a un pilota eccezionale come Max Biaggi - ha detto Gildo Pastor del gruppo Venturi - e a un genio come Louis-Marie Blondel che ha progettato la struttura della Voxan. Ora abbiamo il sogno entro dicembre di raggiungere i 500 km/h. Sappiamo che non sarà facile e che dovremo lavorare molto, ma questo è il nostro sogno”.  Un sogno che, va detto, continua ormai ininterrotto da diversi mesi, durante i quali Max, tra una prova e l’altra, ha portato a casa - sempre con Voxan - la bellezza di 22 record mondiali, di cui 11 in un solo colpo a Chateroux, in Francia. Visto il talento del pilota e quello degli ingegneri a capo del progetto Voxan, i dubbi sulla buona riuscita dell’impresa sono a questo punto pari a zero…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento