Salta al contenuto principale

Beta EVO 2T 2016: in arrivo le nuove trial

Il reparto corse fiorentino ha già messo a punto un'importante evoluzione  della sua famiglia di moto da trial. Le nuove EVO 2T guadagnano novità tecniche per ogni cilindrata: ogni motore ha un carattere ben distinto
Nuovi motori, nuovo carattere
Le moto da fuoristrada si aggiornano ogni anno: le Beta da trial non fanno eccezione. La casa italiana, infatti, ha già annunciato la versione 2016 delle EVO 2T. Gli sforzi del reparto di ricerca, questa volta, si sono focalizzati sul motore: l’obiettivo era dare una personalità diversa per ciascuna delle cilindrate della gamma EVO, in particolare la 250 e la 300. Pensato per gli esperti e le competizioni, a detta della casa il propulsore a 2 tempi non è solo potente, ma vanta anche una buona fruibilità ad ogni regime: “per questo abbiamo lavorato soprattutto per dare maggiore rotondità e coppia ai bassi regimi, oltre che per aumentare l’inerzia e l’accentramento delle masse che, come si sa, sono valori cruciali per migliorare la guida nel Trial”. Gli aggiornamenti riguardano l’albero motore, che ha un nuovo asse di accoppiamento più rigido, la biella e il silenziatore. Il motore 300, in particolare, guadagna una nuova camera di combustione, per migliorare precisione di risposta ed erogazione del motore. Le novità della EVO 250, invece, sono la testa, i diagrammi del motore e la camera di combustione. Gli stessi accorgimenti sono stati riservati alla EVO 125 2T, pensata per i giovani piloti. Su tutti i modelli, poi, c’è una modifica alla ciclistica: una nuova taratura del monoammortizzatore Sachs, che ora è più progressivo. La colorazione dei modelli EVO 2T 2016 è caratterizzata dal telaio in alluminio verniciato di bianco, affiancato dalle plastiche con grafiche bianche, nere e rosso fluo. I prezzi, invece, sono rimasti quelli del 2015 (Iva inclusa): EVO 2T 125: € 6.440,00 EVO 2T 250: € 6.690,00 EVO 2T 300: € 6.940,00
Leggi altro su:
Aggiungi un commento