Salta al contenuto principale

Benelli Week dal 12 al 18 settembre: una settimana da leoni

Quest’anno la Benelli Week romba ancora più del solito: l’evento che richiama gli appassionati della Casa del Leoncino è dedicato alla storica impresa di Jarno Saarinen che proprio 50 anni fa guidò le Benelli 350 e 500 nel ”2° Gran Premio Pesano Mobili”, vincendo entrambe le gare davanti a un pubblico di oltre 40.000 persone
Calendario fitto
Quest’anno la Benelli Week romba ancora più del solito: l’evento che richiama gli appassionati della Casa del Leoncino è dedicato alla storica impresa di Jarno Saarinen che proprio 50 anni fa guidò le Benelli 350 e 500 nel ”2° Gran Premio Pesano Mobili”, vincendo entrambe le gare davanti a un pubblico di oltre 40.000 persone. Fu la sua unica apparizione in sella alle moto pesaresi ma gli appassionati la ricordano ancora. Ma nella Benelli Week 2022 ci sarà molto di più: l’evento si terrà a Pesaro dal 12 al 18 settembre, come da tradizione farà base al Museo Officine Benelli di Pesaro e prevede una bellissima serie di appuntamenti. Si comincerà lunedì 12 settembre con un giro in moto di 220 km sulle strade dei passi appenninici Bocca Trabaria e Bocca Serriola, seguito dalla visita al museo MBA di Sant’Angelo in Vado.
Martedì 13 la destinazione sarà Sirolo, perla marchigiana nel cuore del Parco del Conero, mentre mercoledì 14 si punterà sul Monte Nerone. Doppia tappa a Senigallia e Fano giovedì 15, e un giro fino all’Eremo di Carpegna venerdì 16.
Il gran finale nel weekend: sabato 17 tappa ad Urbino, città patrimonio dell’Unesco, e a seguire le curve della Strada delle Capute per arrivare fino alla Gola del Furlo. Domenica 18 la manifestazione a calendario ASI “La Musica della Moto”: partenza alle 9 dal Museo Officine Benelli e sosta al Borgo di Cartoceto per una rappresentazione musicale a ricordo del centenario della nascita del soprano Renata Tebaldi. Di qui i partecipanti percorreranno la Strada Panoramica di Pesaro e troveranno le Benelli da competizione del collezionista Luciano Battisti, che apriranno il corteo di moto con destinazione lungomare.
Ulteriori dettagli sul programma si possono trovare sui siti www.officinebenelli.it e www.benelli.com .
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento