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Benelli TRK 702X in livrea Dune Sea per sognare il deserto

La crossover della casa di Pesaro è disponibile con una nuova colorazione riservata solo alla versione con ruota anteriore da 19 pollici

È in arrivo una colorazione ancora più avventurosa per la Benelli TRK 702X, la moto che sul mercato italiano sta dominando la classifica delle vendite

Da giugno è disponibile in serie speciale nella nuova livrea Dune Sea, un giallo africano che riporta alla sabbia e alle dune. È una veste che sottolinea l’aspetto passionale e il desiderio di scoperta, e proprio per questo verrà proposta per la sola versione con ruota anteriore da 19”, quella con la vocazione fuoristradistica più spinta. È disponibile presso tutte le concessionarie del marchio pesarese al prezzo di 7.490 euro f.c. e per le moto immatricolate entro il 30 settembre 2024 gratis c'è anche un tris di valigie da viaggio Benelli; il kit borse verrà consegnato a parte entro 90 giorni dalla data di immatricolazione.

Come è fatta la TRK 702X

Per il resto le caratteristiche della TRK 702X rimarranno invariate (qui la nostra prova). La moto è costruita intorno a un telaio a traliccio in tubi con piastre di acciaio, e la sospensione posteriore è costituita da un forcellone oscillante in alluminio con singolo ammortizzatore centrale completamente regolabile; all’anteriore una forcella a steli rovesciati di 50 mm Ø. L’impianto frenante ha dimensioni generose, davanti c’è un doppio disco di 320 mm Ø con pinze flottanti a due pistoncini e dietro un disco di 260 mm Ø con pinza flottante a singolo pistoncino, entrambi controllati da ABS. In questa versione più aggressiva le ruote hanno misure adatte al fuoristrada e una gommatura adeguata: 110/80 R19 59V per la copertura anteriore e 150/70 R17 69V per quella posteriore.

Motore da 70 CV

Il motore è un bicilindrico parallelo a quattro tempi  di 698 cm³, raffreddato a liquido, con distribuzione doppio albero a camme in testa, lubrificazione forzata a carter umido e alimentazione a iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 41 mm Ø. La frizione è multidisco in bagno d’olio e il cambio a sei rapporti. Vengono dichiarate una potenza massima di 70 CV (51,5 kW) a 8000 giri/minuto e una coppia di 70,0 Nm (7,1 kgm) a 6000 giri/minuto. Il cambio è a sei rapporti e la frizione multidisco in bagno d’olio.

La linea è riuscitissima, colpisce il frontale imponente con il cupolino a due fanali e il becco prominente che si uniscono ai due convogliatori, il serbatoio da 20 litri è caratterizzato da una gobba in cui ci si àncora bene, che sprizza grinta da tutti i pori.

La TRK 702X ha un interasse di 1505 mm ed è lunga 2220 mm, la larghezza senza specchi è di 925 mm e la luce a terra 205 mm. Peso a secco 218 kg, 235 in ordine di marcia.

Per quanto riguarda la dotazione di bordo, ci sono gruppo ottico full LED, prese USB e USB-C e il display TFT a colori da 5”.

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