Benelli TRK 251, la piccola crossover arriva nelle concessionarie
La più piccola della famiglia TRK sbarca nelle concessionarie in versione 2022, arrivano l'omologazione Euro 5 e una nuova livrea mentre il prezzo, come da tradizione, resta decisamente d'attacco. Ecco quali sono le sue caratteristiche tecniche
Image
News
Dopo aver presentato in anteprima assoluta a EICMA la nuovissima TRK 800 (cliccate qui per vedere come è fatta), per il nuovo anno la Benelli ha messo mano anche alla piccola TRK 251 che si rifà il look e si presenta sul mercato con una nuova veste grafica, ora più sportiva ed accattivante e con alcuni interventi tecnici capaci di sottolineare ancora di più lo stile da crossover stradale.
Il motore è un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, ora aggiornato alla normativa Euro 5. La potenza massima è di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min, la coppia di 21,1 Nm (2,15 kgm) a 8000 giri. Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi d’acciaio, mentre le sospensioni prevedono una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale con escursione da 60 mm.
L'impianto frenante è composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro, i cerchi in lega sono da 17 pollici e montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Sono stati rivisti anche alcuni particolari, con aggiornamenti sia per quanto riguarda la sella, più comoda e spaziosa, che per le pedane meglio posizionate.
Quanto costa la TRK 251
La nuova TRK 251 è proposta in colorazione bianca e nera ed è già disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 3.490 euro.
Il motore è un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, ora aggiornato alla normativa Euro 5. La potenza massima è di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min, la coppia di 21,1 Nm (2,15 kgm) a 8000 giri. Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi d’acciaio, mentre le sospensioni prevedono una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale con escursione da 60 mm.
L'impianto frenante è composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro, i cerchi in lega sono da 17 pollici e montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Sono stati rivisti anche alcuni particolari, con aggiornamenti sia per quanto riguarda la sella, più comoda e spaziosa, che per le pedane meglio posizionate.
Quanto costa la TRK 251
La nuova TRK 251 è proposta in colorazione bianca e nera ed è già disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 3.490 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento