Salta al contenuto principale

Benelli, tre novità in arrivo?

Alcuni teaser circolanti in questi giorni sul web sembrerebbero in qualche modo suggerirci l’arrivo di tre interessanti novità firmate Benelli. In base alle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di una Tornado 650 a quattro cilindri e di due bicilindriche (un’altra Tornado e una TNT) da 550 cm3. Facciamo il punto
Novità Benelli
Forte del successo riscosso con la TRK 502, da mesi ormai al vertice della classifica vendite, Benelli sembrerebbe oggi al lavoro per lo sviluppo di nuovi modelli di uguale cilindrata. Da qualche giorno circolano infatti sul web alcuni teaser con protagoniste quelle che potrebbero essere a tutti gli effetti una Tornado 650, una Tornado 550 ed una TNT 550. Nulla di ufficiale, è chiaro, ma qualche “speculazione” possiamo comunque concedercela. 
La Tornado 650 potrebbe essere spinta dal quattro cilindri in linea da 600 cm3 (quello per intenderci già montato sulla nuovissima SRT), maggiorato perché no a 650 cm3. Se così fosse, considerati gli 82 CV di potenza sviluppati sulla cugina cinese, potremmo aspettarci, visto l’aumento di cubatura, numeri più vicini ai 100 CV. Un’arma per rivaleggiare con Yamaha e la sua R7? È possibile…

Altro discorso invece per le due 550: in questo caso, inserito nel telaio, potrebbe esserci il bicilindrico in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido recentemente sfoggiato dalla Lucky Explorer Project di MV Agusta, e prodotto proprio da QJ Motor con cui la casa di Schiranna ha avviato una partnership.
La linea di questi bozzetti è decisamente europea e non ci stupiremmo se fossero stati elaborati dal centro stile Benelli, che, per fare un esempio ha realizzato la bellissima TRK 800, da cui poi i colleghi cinesi hanno ricavato la SRT 750.
Come accennato, si tratta in ogni caso di sole indiscrezioni, non confermate (almeno per ora) da Benelli. Ciò che è certo è che qualcosa bolle in pentola…Stay Tuned!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento