Benelli Tornado Naked T: una minibike per EICMA 2015
Allo stand Benelli, oltre alle tre bicilindriche Leoncino, TRK 502 e Tornado, compare una piccola novità: una fun-bike 125 con ruote da 12 pollici pensata per l'uso in città. Agilità e consumi ridotti sono garantiti
Image
Moto
Dimensioni mini per maxi divertimento
Tra le novità presentate a Eicma 2015 dalla casa pesarese, oltre alla scrambler Leoncino e alla turistica TRK 502 (entrambe spinte da un nuovo bicilindrico di 500 cm3), c’è la piccolissima Tornado Naked T. “Piccolissima” perché le ruote sono da 12”, come quelle delle pit-bike o di alcuni scooter di bassa cilindrata. La Naked T, infatti, è pensata per essere una fun-bike da città: il target sono i giovani e gli utenti delle due ruote dei mercati emergenti, che cercano un mezzo agile ed esclusivo per muoversi nel traffico. Il motore è un monocilindrico 4T raffreddato ad aria e alimentato a iniezione elettronica, proposto in due versioni, con potenze che vanno dai 10 CV della 125 ai 12,6 CV della 135 e consumi molto contenuti (7,2 i litri del serbatoio). I cerchi da 12 pollici montano ruote con sezione da 120 davanti e 130 dietro; il reparto sospensioni, invece, è costituito dalla forcella a steli rovesciati da 41 mm e dall’ammortizzatore centrale regolabile nel precarico. La Tornado Naked T arriverà a metà 2016, in tre colorazioni (rosso, nero o bianco); il prezzo è ancora da definire. Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
Tra le novità presentate a Eicma 2015 dalla casa pesarese, oltre alla scrambler Leoncino e alla turistica TRK 502 (entrambe spinte da un nuovo bicilindrico di 500 cm3), c’è la piccolissima Tornado Naked T. “Piccolissima” perché le ruote sono da 12”, come quelle delle pit-bike o di alcuni scooter di bassa cilindrata. La Naked T, infatti, è pensata per essere una fun-bike da città: il target sono i giovani e gli utenti delle due ruote dei mercati emergenti, che cercano un mezzo agile ed esclusivo per muoversi nel traffico. Il motore è un monocilindrico 4T raffreddato ad aria e alimentato a iniezione elettronica, proposto in due versioni, con potenze che vanno dai 10 CV della 125 ai 12,6 CV della 135 e consumi molto contenuti (7,2 i litri del serbatoio). I cerchi da 12 pollici montano ruote con sezione da 120 davanti e 130 dietro; il reparto sospensioni, invece, è costituito dalla forcella a steli rovesciati da 41 mm e dall’ammortizzatore centrale regolabile nel precarico. La Tornado Naked T arriverà a metà 2016, in tre colorazioni (rosso, nero o bianco); il prezzo è ancora da definire. Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
Foto e immagini
Aggiungi un commento