Benelli Leoncino 500 e Trail my 2021, il prezzo non cambia
Benelli per il 2021 ha aggiornato il Leoncino 500 e anche la versione Trail. Arrivano così nuove grafiche, l'omologazione Euro5 e novità per le sospensioni. Nessun aggiornamento invece per quel che riguarda il listino prezzi che resta uguale a quello del precedente modello
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Moto
Oltre alla Euro5 c'è di più
Benelli per il 2021 ha deciso di mettere mano al suo Leoncino 500 e alla versione Trail. Dal punto di vista del design sono state riviste le grafiche, ora più eleganti mentre dal punto di vista tecnico, il cuore delle modifiche ha riguardato il motore. Per farlo rientrare nella Euro 5, infatti, il bicilindrico 4T da 500 cm3 è stato dotato di un sistema di aria secondaria che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento.
Gli stessi catalizzatori sono stati poi adeguati e anche la centralina del motore è stata ottimizzata per consentire un’erogazione più fluida. È stato poi accorciato il rapporto di trasmissione primaria, in modo da garantire una risposta pronta del motore in tutte le marce. Tutto ciò ha permesso al Leoncino di rientrare nella normativa vigente, senza però perdere in potenza massima che si conferma di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min con un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. Rivisti anche la ciclistica: la forcella upside-down è tutta nuova e regolabile nel freno idraulico in estensione e c'è anche un nuovo ammortizzatore, anch'esso regolabile in estensione. Modificata anche la sella, che ora offre un maggiore comfort per pilota e passeggero. La Trail, versione della Leoncino con ruota da 19", riprende tutte le modifiche della sorellina, differendo solo nelle grafiche argento presenti nel sottosella e sul serbatoio.
Benelli per il 2021 ha deciso di mettere mano al suo Leoncino 500 e alla versione Trail. Dal punto di vista del design sono state riviste le grafiche, ora più eleganti mentre dal punto di vista tecnico, il cuore delle modifiche ha riguardato il motore. Per farlo rientrare nella Euro 5, infatti, il bicilindrico 4T da 500 cm3 è stato dotato di un sistema di aria secondaria che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento.
Gli stessi catalizzatori sono stati poi adeguati e anche la centralina del motore è stata ottimizzata per consentire un’erogazione più fluida. È stato poi accorciato il rapporto di trasmissione primaria, in modo da garantire una risposta pronta del motore in tutte le marce. Tutto ciò ha permesso al Leoncino di rientrare nella normativa vigente, senza però perdere in potenza massima che si conferma di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min con un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. Rivisti anche la ciclistica: la forcella upside-down è tutta nuova e regolabile nel freno idraulico in estensione e c'è anche un nuovo ammortizzatore, anch'esso regolabile in estensione. Modificata anche la sella, che ora offre un maggiore comfort per pilota e passeggero. La Trail, versione della Leoncino con ruota da 19", riprende tutte le modifiche della sorellina, differendo solo nelle grafiche argento presenti nel sottosella e sul serbatoio.
A sinistra il Leoncino 500, a destra la versione Trail con ruota anteriore da 19 pollici
Quanto costa il Leoncino my 2021
Per entrambe sono invariati i prezzi rispetto ai modelli dello scorso anno: sia la Leoncino 500 sia la Trail sono proposte a 5.990 euro.
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