Benelli, ecco la nuova Imperiale 400
Ispirata al modello anni ’50, la nuova Imperiale 400 di Benelli è una “classic-bike” dalle linee retrò ma dal cuore moderno. A spingerla ci pensa un nuovo monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria da 21 CV. Interessante il prezzo

News
Benelli Imperiale 400
Reinterpretazione dello storico modello anni ’50, la nuova Imperiale 400 di Benelli si presenta come una “classic-bike per spiriti liberi”. L’aspetto è certamente curato, anche nei dettagli, le componenti in linea con gli standard di Benelli ed il prezzo decismanete interessante. Vediamola nel dettaglio.
Reinterpretazione dello storico modello anni ’50, la nuova Imperiale 400 di Benelli si presenta come una “classic-bike per spiriti liberi”. L’aspetto è certamente curato, anche nei dettagli, le componenti in linea con gli standard di Benelli ed il prezzo decismanete interessante. Vediamola nel dettaglio.
Cuore pulsante dell’Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica. Consumi contenuti e buone prestazioni: la potenza massima è di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri. Tutt’altro che impegnativa, l’Imperiale 400 è una moto facile ed estremamente maneggevole, equipaggiata con un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio particolarmente compatto e resistente. Buona la ciclista: le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Il sistema frenante di Imperiale 400, efficace ed equilibrato, è composto all’anteriore da un disco di 300 mm di diametro con pinza flottante a 2 pistoncini e da un disco di 240mm con pinza flottante a singolo pistoncino al posteriore, assicurando così il controllo totale della moto. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19” all’avantreno, 18” al retrotreno e montano pneumatici 110/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore. Lo stile heritage, dicevamo, è stato curato con attenzione: il disegno dello scarico e gli inserti cromati ne accentuano il carattere vintage, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto.
Proposta nella colorazione, rosso, nero e argento, la nuova imperiale 400 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 3.990 euro.
Proposta nella colorazione, rosso, nero e argento, la nuova imperiale 400 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 3.990 euro.
Foto e immagini






Aggiungi un commento