Benelli BN 302, nuova moto naked di piccola cilindrata all'eicma 2013
Benelli debutterà con la naked BN 302 all'Eicma 2013. È una moto studiata per i neofiti e per chi cerca un mezzo da usare soprattutto in città. Nonostante la piccola cilindrata la BN ha una ciclistica che non sfigurerebbe su una naked media, estetica gradevole e una potenza discreta, si potrà guidare con patente A2
Image
News
Motore piccolo ma look da grande
Benelli presenterà a Eicma 2013 la BN 302, nuova naked entry-level derivata dalla BN 600 R già sul mercato nel 2013. Ha un aspetto da “grande”, ma la nuova 302 ha un motore di 300 cm³ con 37 CV di potenza, un motore realizzato dividendo "a metà" il quattro cilindri della naked BN 600. L'estetica riprende quella dalla sorella maggiore ma è più snella e compatta, con un cupolino di piccole dimensioni e un gruppo ottico compatto. Anche serbatoio, fianchetti e codone seguono lo stile della BN 600 ma sono meno spigolosi. Questa Benelli sarà una moto adatta a chi ha poca esperienza e per chi cerca un mezzo economico da utilizzare tutti i giorni in città, habitat ideale per una moto agile e versatile come questa. La ciclistica parte da un telaio in traliccio di tubi e monoammortizzatore montato sulla sinistra, in posizione quasi orizzontale, mentre la forcella è a steli rovesciati come le maxi. Anche gli pneumatici sono di generose dimensioni per questo tipo di cilindrata, 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore, con impianto frenante a doppio disco anteriore da 260 mm e singolo posteriore da 240 mm. Il motore è - come detto in precedenza - un bicilindrico parallelo da 300 cm³ raffreddato a liquido, distribuzione doppio albero a camme in testa e iniezione elettronica, potenza 37 CV (27 kW) a 11500 giri/min e coppia di 27Nm (2,75 kgm) a 9000 giri, mentre il cambio ha 6 marce con trasmissione finale tradizionale a catena. Prezzo e disponibilità li scopriremo la prossima settimana, quando sarà esposta nello stand Benelli dell'Eicma 2013
Benelli presenterà a Eicma 2013 la BN 302, nuova naked entry-level derivata dalla BN 600 R già sul mercato nel 2013. Ha un aspetto da “grande”, ma la nuova 302 ha un motore di 300 cm³ con 37 CV di potenza, un motore realizzato dividendo "a metà" il quattro cilindri della naked BN 600. L'estetica riprende quella dalla sorella maggiore ma è più snella e compatta, con un cupolino di piccole dimensioni e un gruppo ottico compatto. Anche serbatoio, fianchetti e codone seguono lo stile della BN 600 ma sono meno spigolosi. Questa Benelli sarà una moto adatta a chi ha poca esperienza e per chi cerca un mezzo economico da utilizzare tutti i giorni in città, habitat ideale per una moto agile e versatile come questa. La ciclistica parte da un telaio in traliccio di tubi e monoammortizzatore montato sulla sinistra, in posizione quasi orizzontale, mentre la forcella è a steli rovesciati come le maxi. Anche gli pneumatici sono di generose dimensioni per questo tipo di cilindrata, 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore, con impianto frenante a doppio disco anteriore da 260 mm e singolo posteriore da 240 mm. Il motore è - come detto in precedenza - un bicilindrico parallelo da 300 cm³ raffreddato a liquido, distribuzione doppio albero a camme in testa e iniezione elettronica, potenza 37 CV (27 kW) a 11500 giri/min e coppia di 27Nm (2,75 kgm) a 9000 giri, mentre il cambio ha 6 marce con trasmissione finale tradizionale a catena. Prezzo e disponibilità li scopriremo la prossima settimana, quando sarà esposta nello stand Benelli dell'Eicma 2013
Aggiungi un commento
Vista oggi in fiera, bella da vedere con soluzioni tecniche da cilindrata superiore, finalmente una sella che anche un passeggero ci può stare e con un serbatoio da 16 litri per limitare le soste al benzinaio.
Ho chiesto il prezzo e mi hanno risposto che non è ancora stato definito.
Se alla fine la commercializzeranno davvero,se il prezzo sarà intorno alle 4000€, se ci sarà una rete decente di concessionari e officine, se si rivelerà abbastanza affidabile, la benelli avrà fatto Bingooo!!!
- Accedi o registrati per poter commentare
Se le mie aspettative saranno confermate me la compro entro il prossimo giugno
- Accedi o registrati per poter commentare
ho visto in fiera, è bellissima veramente anche tecnica molto buona che ha doppio disco e anche passeggero molto buono, vai vedere kawasaki 300 ninja e Honda CBR 300 guarda bene che differenza tra cavalli e estetica e tecnica..sicuro io la compro al 100 %...complimenti a Benelli!!
- Accedi o registrati per poter commentare