Benda Motor BD-300: prezzo e scheda tecnica
La cinese Benda Motor aveva annunciato da tempo l’intenzione di sbarcare sul mercato europeo, promessa mantenuta: la nuova BD-300 è da poco disponibile anche in Italia, si tratta di una cruiser ben fatta e curata nei dettagli, spinta da un moderno bicilindrico a V da 300 cm3. Ecco quanto costa e come è fatta
Image
Moto
Alla fine è arrivata: presentata in Cina lo scorso anno, la BD-300 di Benda Motor (costruttore nato nel 1994 come Zhejiang Zhongnan Motorcycle) doveva essere il “cavallo di Troia” per mezzo del quale entrare nei mercati europei. E così è stato: importata da noi da Zerotrenta Garage srl (tel. 3895897232), distributore per l’Italia dell’azienda cinese, la BD-300 è ora il primo modelli di Benda per l'Italia. Vediamola più da vicino.
Che motore monta
A spingerla ci pensa un bicilindrico a V alimentato a iniezione elettronica, raffreddato a liquido da 298 cm3, 30 CV a 8.500 giri/min di potenza massima e 26 Nm a 6.500 giri di coppia. Il tutto per una velocità massima dichiarata di 150 km/h e consumi stimati in circa 2,5 litri per 100 km. I cerchi, calzati da “gommoni” nelle dimensioni di 120/80 e 150/80, sono da 16 pollici all’anteriore e da 15 al posteriore, mentre l’impianto frenante si compone di due dischi, uno davanti e uno dietro. Lo stile, ben curato anche nei particolari, richiama senza mezzi termini le maxi cruiser americane, con serbatoio a goccia, sella larga e bassa, frontale massiccio e codino basso e compatto impreziositi da dettagli moderni come i fari a led (bello l’anteriore con i Led disposti a corona) ed un cruscotto composto da un display circolare con spie di servizio nella parte superiore. Il tutto per un peso a secco (il serbatoio è da 15 litri) fermo a 170 kg.
Quanto costa la BD-300
Già disponibile nelle tre diverse colorazioni Black Night, Pearl Gray e Red Light Fire, la BD-300 di Benda è in listino al prezzo di 5.200 euro.
Che motore monta
A spingerla ci pensa un bicilindrico a V alimentato a iniezione elettronica, raffreddato a liquido da 298 cm3, 30 CV a 8.500 giri/min di potenza massima e 26 Nm a 6.500 giri di coppia. Il tutto per una velocità massima dichiarata di 150 km/h e consumi stimati in circa 2,5 litri per 100 km. I cerchi, calzati da “gommoni” nelle dimensioni di 120/80 e 150/80, sono da 16 pollici all’anteriore e da 15 al posteriore, mentre l’impianto frenante si compone di due dischi, uno davanti e uno dietro. Lo stile, ben curato anche nei particolari, richiama senza mezzi termini le maxi cruiser americane, con serbatoio a goccia, sella larga e bassa, frontale massiccio e codino basso e compatto impreziositi da dettagli moderni come i fari a led (bello l’anteriore con i Led disposti a corona) ed un cruscotto composto da un display circolare con spie di servizio nella parte superiore. Il tutto per un peso a secco (il serbatoio è da 15 litri) fermo a 170 kg.
Quanto costa la BD-300
Già disponibile nelle tre diverse colorazioni Black Night, Pearl Gray e Red Light Fire, la BD-300 di Benda è in listino al prezzo di 5.200 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento