Batman 3 sta arrivando, la batmoto sempre protagonista
A breve uscirà sugli schermi americani il terzo capitolo della saga sull'uomo pipistrello, diretto da Christopher Nolan. Ci sarà un nuovo cattivo, una nuova Catwoman, ma Batman/Christian Bale e soprattutto i bat-accessori rimarranno sempre gli stessi, compresa la fantastica batmoto. Ecco il trailer del film e il video della batmoto che si destreggia in mezzo al traffico "normale"
Image
News
Batman sempre più dark
Già dal primo film diretto da Christopher Nolan, Batman Begins, il popolare uomo pipistrello ha recuperato tutta la carica "dark" persa nei film precedenti (quelli diretti da Joel Schumacher). Sia Batman, sia la città di Gotham City sia, soprattutto, i cattivi presenti in ogni capitolo (memorabile il Joker interpretato da Heath Ledger) hanno delle personalità molto più cupe. La trama del terzo capitolo della saga vede Batman che dopo 8 anni di esilio volontario (è considerato fuorilegge perché si è preso la responsabilità di aver ucciso Due Facce/Harvey Dent) è costretto a ritornare in azione per fronteggiare il malvagio terrorista Bane e le bizze di una "nuova" Catwoman (questa volta a impersonare la donna gatto sarà Anne Hathaway). In America il film uscirà il 20 luglio mentre per vederlo in Italia dovremo attendere il 29 agosto.
Una Batmoto con ruote da 20"
In tutti i Batman non mancano mai gli accessori ipertecnologici utilizzati per combattere i criminali. Tra questi, i più famosi sono senza dubbio i mezzi di trasporto a due e quattro ruote. Nella triologia diretta da Nolan oltre alla Batmobile c'è anche la Batmoto (Batpod nei film), un mezzo con ruote da 20 pollici che si guida praticamente sdraiati. La "moto" è contenuta nel Tumbler (la Batmobile) ed è nella realtà è equipaggiata con un motore monocilindrico raffreddato ad acqua. Per il film ne sono stati costruiti 6 esemplari, nel video qui sotto eccone uno in "azione" anche su strade aperte al traffico. Aggiungi un commento