Salta al contenuto principale

Balestrino, muore il dakariano Fausto Vignola

Ci lascia Fausto Vignola, motociclista esperto morto ieri durante una sessione d’allenamento in un sentiero sterrato vicino a Balestrino. Immediati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Vignola aveva 37 anni e lo scorso anno aveva partecipato alla Dakar in sella alla Husqvarna del Solarys racing
Ci lascia Fauso Vignola
Fausto Vignola, 37 anni, motociclista esperto che lo scorso anno aveva partecipato alla Dakar portandola a termine, è morto durante una sessione di allenamento a Balestrino. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.00 di giovedì: secondo le prime informazioni, Vignola si trovava in sella alla sua moto in un sentiero sterrato - percorso centinaia di volte e quindi ben conosciuto - insieme ad altri amici motociclisti che con lui si stavano allenando, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro un albero. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi con una squadra di terra e un elicottero, più i medici del servizio sanitario d’emergenza della Croce Bianca di Borghetto, ma per il motociclista non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Nato ad Albenga il 16 dicembre 1980, Fauso Vignola era molto legato al suo territorio: la notizia è stata data ieri dal sindaco Giorgio Cangiano che, oltre alla prestigiosa partecipazione dello scorso anno alla Dakar in sella alla Husqvarna del Solarys racing, ha ricordato altre competizioni di rilievo a cui il motociclista - iniziato dal padre allo sport del ciclismo - aveva nel corso della sua carriera preso parte. Tra queste, la Sardegna World championship Rally Race e l’Hellas Rally nel 2016, la Sardegna International Rally Race e il Panafrica Rally Year nel 2017.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento