Automotoretrò dal 3 al 5 marzo, sconto per i tesserati FMI
L’evento quest’anno si terrà a Parma e propone una selezione di interessantissimi veicoli del passato a due e a quattro ruote, può contare su 1200 espositori e più di 67.000 visitatori provenienti da tutta Europa. I tesserati della Federazione Motociclistica Italiana beneficeranno di uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto di ingresso
Appuntamento con il motorismo storico da venerdì 3 a domenica 5 marzo presso la fiera di Parma, per la 40ª edizione del Salone Automotoretrò. Il primo giorno, 3 marzo, l’ingresso sarà riservato agli operatori di settore ma nei due successivi le porte saranno aperte al pubblico e i tesserati della Federazione Motociclistica Italiana beneficeranno di uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto di ingresso: per loro l’accesso costerà 12,00 euro invece di 15,00. Parallelamente si svolgerà il Salone Internazionale dell’Antiquariato, anch’esso visitabile con lo stesso biglietto.
Anche due aste
Venerdì e sabato l’ingresso sarà dalle 10.00 alle 19.00, domenica dalle 10.00 alle 14.00.
L’evento ha matrice prettamente automobilistica ma c’è uno spazio anche per le motociclette, viene organizzato dal 1983 e propone una selezione di interessantissimi veicoli del passato a due e a quattro ruote. Ad oggi conta 1200 espositori e più di 67.000 visitatori provenienti da tutta Europa, in particolare da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda. Vengono esposti veicoli da sogno ma il fiore all’occhiello sono le aree riservate alla compravendita: vetture e moto, ricambi e accessori, modellismo ed editoria specializzata nel vintage.
Sono in programma anche due aste nelle quali verranno messi all’incanto mirabilia di settore e numerosi veicoli storici di grande valore. Sabato 4 alle 15.00, presso la sala Pietro Barilla, ci sarà quella di automobilia (cimeli, memorabilia, documenti, collezionismo) gestita dalla “Casa d’aste della Motor Valley”, mentre domenica 5 alle 14:30, al padiglione 2, toccherà alla ”Casa d’aste Wannenens”: Grandi auto e moto, Classiche & Youngtimer. Potete vedere anticipatamente i lotti che verranno messi all’incanto collegandovi a questi link: Casa d’aste della Motor Valley e Casa d’aste Wannenens.