Salta al contenuto principale

Auto e Moto d’Epoca, dal 24 al 27 ottobre il grande salone del classic a Bologna

L’appuntamento è nel quartiere fieristico del capoluogo felsineo dal 24 al 27 ottobre: quattro giorni a tutto motore

Moto e auto da sogno tornano a Bologna per la 41ª edizione di Auto e Moto d’Epoca, lo storico salone internazionale dedicato al mondo del Classic. L’appuntamento è nel quartiere fieristico del capoluogo felsineo dal 24 al 27 ottobre: quattro giorni a tutto motore con 235.000 m2 di esposizione, 14 padiglioni e quattro percorsi tematici. 

Image

 il Top Mountain Motorcycles Museum porterà dall’Austria la Ducati 500 GP guidata da Phil Read nel 1971

Tanti modelli mai visti prima

Ci sono oltre 7000 tra auto e moto nel più grande mercato del classic d’Europa. In particolare al percorso moto sono dedicati oltre 15.000 m2 e verranno esposti pezzi rarissimi: il Top Mountain Motorcycles Museum porterà dall’Austria la Ducati 500 GP guidata da Phil Read nel 1971, antesignana dei gloriosi bicilindri a L di Borgo Panigale. Da non perdere una serie di moto inglesi che raramente si sono viste in Italia: le super lussuose Hesketh nate dalla passione di Lord Hesketh, le Vincent, e le Brough Superior che erano considerate le Rolls Royce della motocicletta e legarono il proprio marchio al leggendario Lawrence d’Arabia. Dall’Inghilterra verrà portata anche la favolosa Honda sei cilindri GP mentre il Museo della Tecnica di Bologna offrirà una panoramica affascinante della storia della motocicletta della città emiliana. Ci sarà anche la collezione Malanca con modelli che lasciarono il segno come il Testa Rossa, il Tigre e il Mark 125, ma anche con moto da corsa e prototipi come l’OB One Racing 3a serie. Un altro punto di attrazione sarà l’Ace Café di Londra, il motor café più famoso del mondo, fondato nel 1938, punto di riferimento della cultura motociclistica.

Image

Presente la Motor Valley

Siamo nella Motor Valley e saranno presenti marchi e istituzioni di un distretto unico al mondo per concentrazione di brand e vocazione motoristica: hanno già confermato la propria presenza Ducati e grandi marchi automobilistici come Lamborghini, Dallara, Pagani, il museo Ferrari e il museo Ferruccio Lamborghini

Nel grande spazio ASI Village un’esposizione denominata “Classiche in viaggio per il piacere del turismo lento” e alcuni esemplari a 2 e 4 ruote provenienti dalla collezione Morbidelli. Ricorrono i 125 anni della Casa automobilistica FIAT e ci sarà un’anteprima della grande mostra autunnale del Mauto “125 volte FIAT”, e ci saranno i più importanti commercianti italiani internazionali di veicoli d’epoca distribuiti in sei padiglioni, quattro aree esterne e 125 m2, esporranno Alpine, Mercedes, Toyota e Volkswagen, e ci sarà anche un grande spazio dedicato ai ricambi: quelli auto riuniti nel padiglione 30, quelli delle moto nel 29, mentre il 28 sarà interamente dedicato al modellismo.

Image

Tra le case presenti ufficialmente ci sarà anche Ducati

Aggiungi un commento