Salta al contenuto principale

Audi non stravolgerà la Ducati: "Rimarrà un marchio premium"

Rupert Stadler, amministratore delegato di Audi, parla dell'acquisizione di Ducati e dei programmi futuri per la casa bolognese. I ducatisti possono dormire sogni tranquilli, a Borgo Panigale si continueranno a costruire moto raffinate e di prima qualità, con numeri di produzione in linea con il prestigio del marchio. Valentino Rossi avrà un futuro in Audi con le auto da corsa? secondo Stadler è meglio che vinca con le moto “

La Ducati non verrà stravolta

Cominciano a arrivare le prime interviste dei nuovi proprietari di Ducati, i tedeschi del gruppo Volkswagen (qui i dettagli dell'acquisizione). L'amministratore delegato del colosso tedesco, Rupert Stadler, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della produzione a Borgo Panigale. I fan della Rossa possono dormire sonni tranquilli: "La Ducati non tradirà la sua vocazione di produttore premium, è al top e ci rimarrà".

Obbiettivo: raddoppiare la produzione

Entrando nel dettaglio Stadler ha dimostrato di avere le idee ben chiare: "La gamma Ducati va dai 15 ai 30.000 euro e non scenderà sui 5000 euro (forse non sa che esistono le Monster 696/796? ndr). Ducati non venderà mai 300mila moto l'anno, ma raddoppiare le attuali 42.000 sarebbe eccezionale. Per esempio in Cina - continua l'AD - Ducati ha 11 concessionari, Audi 274. Un accordo con i nostri rivenditori può aprire strade altrimenti non immaginabili. Vendere 10.000 pezzi in più sarebbe una cosa gigantesca". A questo entusiasmo fa eco il presidente del Gruppo Volkswagen Ferdinand Piech, che ha voluto a tutti i costi il brand italiano: "Da 33 anni cercavo di concludere quest'operazione, perché sono affascinato soprattutto dalla tecnica motoristica italiana".

Rossi correrà con Audi? Per ora no

Stadler si è lasciato andare anche sull'argomento Valentino Rossi. Recentemente il Dottore ha corso su una Ferrari da Endurance a Monza da sempre ha dimostrato un gran feeling anche con 4 ruote in pista. La carenza di risultati in MotoGP potrebbe portarlo, in futuro, verso le competizioni automobilistiche a ruote coperte, ma l'ad di Audi ha per ora escluso la possibilità di una partecipazione alla 24h di Le Mans con le auto del marchio tedesco: "Conosco Valentino Rossi solo dalla TV, ma so che è un super pilota. Che possa correre con Audi alle 24 Ore di Le Mans? No, deve guidare la Ducati e vincere, questo ci farebbe molto più piacere".

Aggiungi un commento
Profile picture for user malo
malo
Ven, 04/20/2012 - 14:11
Raddoppiare i numeri di vendita con moto da 15000 a 30000 euro? Ma sa di cosa sta parlando? Non sono mica auto... Qualcuno glielo spiegi a Rupert!
dove la massa si muove con trabiccoli da 125 e i ricchi veri si contano sulla punta delle dita.