Salta al contenuto principale

Audax1000, via all'edizione 2015

Quasi 1000km fra l'Appennino dell'oltrepò pavese, quello emiliano e quello ligure in sella alla propria due ruote. La terza edizione della manifestazione motoristica organizzata dall’Auto Moto Club di Pavia si svolgerà dal 1 al 3 maggio, con partenza da Casteggio: Le iscrizioni sono aperte!
Divertimento alla portata di tutti
Arrivata alla sua terza edizione, la maratona motociclistica non competitiva Audax1000 promette per quast’anno numerose novità e tanto divertimento. I controlli orari cronometrati al centesimo saranno infatti eliminati, privilegiando in questo modo l’aspetto turistico e non competitivo dell’evento; saranno tuttavia previste penalità e classifiche, con controlli "a finestra" aperti per un periodo di tempo limitato. Si partecipa a squadre di due moto (guidatore con o senza passeggero), e la navigazione sarà mista tra road-book di foggia rallystica e orientamento con mappa o GPS. Dato il carattere turistico, per partecipare non serve essere piloti esperti: gli organizzatori promettono infatti che basta senso d’orientamento, saper leggere le cartine e interpretare un road-book.
La partenza è fissata per venerdì 1 maggio da Casteggio, in provincia di Pavia, con ritorno il 3: rispetto alle precedenti edizioni infatti, le tappe sono state ridotte a tre (prima erano 4) ed il percorso leggermente mutato. Come da tradizione però, le tappe saranno svelate solo la sera prima della partenza; per il momento possiamo dirvi che la prima, da disputarsi parzialmente in notturna, avrà uno sviluppo fra 120 a 200 chilometri; la seconda, compresa tra i 350 e i 450 km, raggiungerà il savonese, in Liguria, mentre la terza e ultima tappa riporterà i partecipanti alla base di partenza.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte per tutti i maggiorenni e tutti i tipi di moto con cilindrata superiore ai 200 cc. La quota d’iscrizione è di 415 euro, diritti di partecipazione ed pacchetto di ospitalità per i tre giorni (2 notti in camera doppia presso il quattro stelle Park Hotel Olimpia, due cene ed un pranzo) compresi. Per iscriversi alla maratona ed ottenere altre informazioni utili, visitate il sito ufficiale dell’evento.
Aggiungi un commento