Salta al contenuto principale

Assoluti d'Italia di enduro: Meo resta imbattibile anche a Fabbrica Curone

Campionato italiano di enduro- Si è concluso anche il quarto round degli Assoluti d'Italia di enduro, che si è corso a Fabbrica Curone, in provincia di Alessandria. Enduro, cross ed extreme test da ripetersi per quattro tornate, Antoine Meo si è rivelato imbattibile anche in questa occasione. Monni il migliore degli italiani 
Il ritorno di Manuel Monni
Si è corso domenica 28 giugno 2015 il quarto round degli Assoluti d'Italia, in provincia di Alessandria, a Fabbrica Curone. Tre prove speciali, enduro, cross ed extreme test, da ripetersi per quattro tornate. 
Nella classe Assoluta nella seconda metà di gara Antoine Meo ha recuperato su Manuel Monni e si è aggiudicato la prima posizione, restando leader con punteggio pieno, terzo Alex Salvini. Nella categoria E1 Jonathan Manzi ha dominato per tutta la giornata di gara ma il 25enne bergamasco è stato sfortunato e, nell'ultima prova speciale, la sua GasGas si è spenta facendogli perdere secondi preziosi. Manzi  alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto dietro a Alessandro Battig, leader in campionato. 
Nella classe E2 vittoria scontata per Alex Salvini, davanti a Nicolò Mori, in grande forma soprattutto nella prova in linea e, terzo, Tommaso Montanari. Nella categoria E3 vince Manuel Monni, velocissimo a Fabbrica Curone, alle sue spalle Oscar Balletti e, terzo, Thomas Oldrati. Monni ora è leader in campionato con 2 punti di vantaggio sul collega delle Fiamme Oro Thomas Oldrati. 
Nella categoria Junior Giacomo Redondi vince su Davide Soreca distanziato di 36'' circa e, terzo, Matteo Bresolin a quasi un minuto dal vincitore. Nella Youth problemi meccanici per il leader Mirko Spandre che deve accontentarsi del quarto posto, vince Jordi Gardiol, davanti a Michele Marchelli e Matteo Pavoni. 
Si archivia una quarta tappa impegnativa corsa sotto al sole di Fabbrica Curone. Adesso pausa estiva, gli Assoluti d'Italia di enduro rientreranno in scena il 20 settembre 2015 a Carsoli (AQ). 
Aggiungi un commento