Salta al contenuto principale

Asimotoshow 2016: che spettacolo

Oggi il circuito di Varano de’ Melegari è stato il palcoscenico delle seconda giornata dell’ASI Motoshow, in pista ben 732 moto e nel paddock tanti campioni dle mondo. Tra questi il grande Freddie Spence che ha commentato: Una manifestazione davvero interessante e piacevole, un’occasione per rivedere gli amici di un tempo”.
Un grande successo
Migliaia di appassionati si sono dati appuntamento quest’oggi sulle tribune dell’autodromo di Varano de’ Melegari per assistere al grande spettacolo offerto dalle 732 moto  che, suddivise in 18 batterie, hanno dato vita alla seconda giornata di Asimotoshow. Lo spettacolo è stato quello delle grandi occasioni anche nel paddock, affollatissimo fin dalla prima mattina, con appassionati giovani e meno giovani a cercare autografi e foto ricordo con i tanti campioni del mondo presenti. È stata sicuramente una giornata all’insegna dello sport e della convivialità, star indiscussa l’americano Freddie Spencer che ha commentato: “Una manifestazione davvero interessante e piacevole, un’occasione per rivedere gli amici di un tempo”. Stupito del calore degli appassionati il sudafricano Kork Ballington: “E’ la prima volta che vengo a Varano e sono rimasto davvero colpito dal numerosissimo pubblico e dalla sua grande passione e competenza. Un’esperienza sicuramente positiva. Già avevo un bellissimo ricordo dell’Italia che in un certo senso è stata il mio trampolino di lancio verso la conquista del titolo mondiale”. Indimenticabile fu il suo duello ad Imola con Walter Villa:  “Fu una gara epica che mi lanciò verso il mondiale”. Il primo campione ad aprire la strada alle partecipazioni  dei piloti più… contemporanei è stato Pier Francesco Chili che ha commentato: “L’atmosfera che si respira a Varano è unica. E’ sempre un piacere”. In chiave sportiva ieri hanno girato, catturando interesse e curiosità le leggendarie 125 sport production. Sempre ieri a margine della pista è stato presentato il libro “Benelli e MotoBi, due storie in moto” di Gianni Perrone.
Domani il programma prevede dalle 9 alle 12 l’ultimo turno di giri in pista, alle 12.30  le Motom “Nella realtà produttiva italiana”, alle 12.45 Cmef, le moto nel cinema e alle 13.30 la Grande Parata dei Campioni.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento