È in arrivo una Triumph Bonneville dedicata a Elvis Presley?
Questa Bonnie è stata commissionata appositamente dalla Presley Charitable Foundation ed è stata battuta all’asta, ma non resterà un esemplare unico
Vi piace questa Triumph? È l’avanguardia del modello Bonneville T120 Elvis Edition, è stata commissionata appositamente ed è stata battuta all’asta per una cifra leggermente superiore a 12.000 $, equivalenti a 11.180 €. Il denaro è stato devoluto in beneficenza alla Presley Charitable Foundation (una fondazione nata nel 1984 per dare continuità alla generosità che Elvis Presley ha dimostrato durante la sua vita).
Quello che la rende unica è la livrea a tema, una verniciatura nella quale compaiono immagini di film a cui Elvis prese paerte come protagonista e che corrono lungo il serbatoio del carburante e i logo “TCB” con il fulmine decorati sulle fiancate. I fans del grande Elvis sanno bene cosa significa: TCB e il fulmine stanno per “Taking Care of Business in a Flash”, che letteralmente si traduce con “prendersi cura degli affari in un lampo”. Una frase che veniva impiegata per indicare Presley quando alla fine degli anni ‘60 tornò nel circuito dei grandi concerti dopo la parentesi da star di Holliwood. Accanto alla Triumph T120 personalizzata c’era anche una chitarra elettrica Gibson Les Paul personalizzata a sua volta.
La T120 Elivs di serie sarà uguale a questa special?
Il CARB non mente…
Aldilà di mostrarvi una bellissima special, però, c’è la notizia che la Casa britannica sta preparando qualcosa del genere e probabilmente lo produrrà in piccola serie, come è suo costume. Lo si desume dal fatto che il California Air Resources Board (CARB) ha pubblicato un documento dal quale emerge che è in allestimento una nuova Triumph Bonneville edizione Elvis Presley. Se è vero che non ci sono indicazioni su quale sarà l’aspetto della moto, è certo che qualcosa bolle in pentola.