Arrivano altri aumenti, ora tocca alle multe
Da gennaio scatteranno gli aumenti automatici delle multe, come previsto dalla legge. Si annuncia un nuovo salasso…

News
Meccanismo infernale
Il Codice della Strada prevede, ogni due anni, un adeguamento degli importi delle multe, sulla base dell’inflazione accertata dall’ISTAT. Così da gennaio 2013 tutte le sanzioni subiranno un aumento circa dal 6% (secondo i dati forniti dall’ASAPS), il decimo da quando è stata approvata questa norma. Il risultato è che negli ultimi 20 anni le sanzioni sono aumentate del 50% in media (il divieto di sosta, per esempio è passato da 39mila lire a 51 euro), non altrettanto si potrebbe dire degli stipendi, eppure pare proprio che non potremo fare a meno di subire questa ennesima stangata…Aggiungi un commento
Non se ne può più... hanno finito di aumentare tasse dirette, indirette, balzelli e quant'altro? Così capaci tutti di fare cassa.
- Accedi o registrati per commentare
Ma l'Italia non è già la nazione con le multe più alte d'Europa? che fine vogliono farci fare?
- Accedi o registrati per commentare
dico che schifo perche' con quello che paghiamo gia in italia tra tasse e tutto quello che riguarda i mezzi di trasporto dovremmo avere le strade come come la pista di monza con barriere morbide e vie di fuga e invece questi soldi vanno q ricoprire un buco creato da i politici, e qui' ancora abbiamo i guard rail assassini.ma se il principio delle sanzioni e' che chi sbaglia deve pagare allora per gli sbagli dei politici, delle banche, dell'alitalia e chi piu' ne ha piu' ne metta devo pagare io cittadino?
- Accedi o registrati per commentare