Arriva la Indian FTR x 100% R Carbon "con gli occhiali"
Per il 2024 però è stato aggiunto alla gamma delle FTR un nuovo modello, identificato dal codice RZU22: la denominazione commerciale è FTR x 100% R Carbon
Indian ha presentato alla National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti la documentazione per l'omologazione di un nuovo modello per il prossimo anno, il documento, datato 26 giugno, delinea i codici VIN per i modelli FTR e Scout 2024 di Indian e non appaiono modifiche alle due famiglie visto che i numeri di identificazione non sono cambiati.
Special di serie
Per il 2024 però è stato aggiunto alla gamma delle FTR un nuovo modello, Identificato dal codice RZU22: la denominazione commerciale è FTR x 100% R Carbon ed è un nome che suggerisce diverse cose. La sigla ”x 100%” si riferisce al produttore di occhiali con il marchio 100%, vecchia conoscenza per Indian che già in passato aveva collaborato con esso. Tuttora il costruttore di moto propone nella sua collezione di abbigliamento e accessori FTR una versione personalizzata della mascherina Barstow prodotta da 100% (qui sotto) e nel 2018 ha collaborato con il fotografo e regista Dimitri Costa alla produzione di una versione limitata della mascherina, sulla quale è riportato un motivo a scacchiera rossa, bianca e nera. Per quanto riguarda la moto vera e propria, la FTR x 100% non dovrebbe distaccarsi troppo dal modello R Carbon esistente: Le differenze saranno l’adozione di sospensioni Öhlins color oro, una sella diversa, pannelli del serbatoio con il logo Indian Script, la applicazione di strisce color argento e oro e ovviamente alcuni componenti in fibra di carbonio. Non è ancora stata comunicata una data per la presentazione ufficiale.