Salta al contenuto principale

Ariel Ace Iron Horse, lusso inglese

Ariel Motorcycles al NEC di Birmingham ha svelato in anteprima mondiale una nuova versione della famiglia Ace. Anch’essa equipaggiata con il V4 Honda, la “Iron Horse” sfoggia un telaio in alluminio lavorato a mano, sospensioni Öhlins regolabili e tanto carbonio 
Iron Horse
Evoluzione della Ace, naked a sua volta equipaggiata con il motore della Honda VFR 1200 che segnò, nel 2014, il ritorno sul mercato della Casa inglese, la nuova Iron Horse è stata svelata da Ariel pochi giorni fa in occasione del NEC di Birmingham. Si tratta di un modello speciale, settabile in base alle esigenze del cliente e caratterizzato da un’estrema cura dei dettagli. Presentata come omaggio alle "Black Ariels" prodotte tra il 1926 e il 1930, la nuova Ace Iron Horse sfoggia, come tutti i modelli Ace, un bellissimo telaio in alluminio multitubolare lavorato a CNC e saldato a mano, abbinato ad ammortizzatori TTX Öhlins. Il motore, anche per la Iron Horse, è il V4 di derivazione VFR1200, capace in questo caso di una potenza di ben 173 CV tenuti a bada dal controllo di trazione. Tanti gli elementi preziosi, tra cui figurano il serbatoio in fibra di carbonio racchiuso all’interno del telaio, la sella monoposto rifinita a mano, i cerchi a razze cromati abbinati allo scarico basso e i parafanghi in carbonio. A completare la ricca dotazione, anche pedane e leve regolabili, illuminazione full LED e strumentazione LCD.
Come accennato sopra, la nuova Iron Horse potrà essere inoltre settata in base alle preferenze del cliente, che potrà per esempio scegliere una sella doppia e diversi manubri in varie altezze. Si tratta di un modello speciale e, com’è ovvio, proposto ad un prezzo piuttosto elitario: 29.700 sterline, ovvero poco meno di  34.600 euro. Non esagerato comunque per una moto interamente realizzata a mano.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento