Salta al contenuto principale

Aria rovente nel Meeting in Pista FMI

C’erano quasi 300 piloti al quarto Meeting in Pista FMI della stagione 2019, ospitato dall’Autodromo di Adria, e nonostante il caldo abbia messo a dura prova uomini e mezzi tutto si è svolto per il meglio
Caldo e divertimento
Graziata dal caldo la gara di Campionato Italiano Vintage Endurance che si è corsa in notturna, sabato sera, con i fari accesi; la vittoria a Dittadi-Greggio. Sarà in notturna anche la prossima, l’ultima della stagione, a Misano il 12 ottobre.
Domenica 1 settembre giornata piena, ancora una volta sotto al sole cocente, con 9 partenze una dietro l’altra per ospitare le altre 17 classi. 
C’era grande attesa per i risultati finali, perché molte classifiche erano ancora aperte. In alcuni casi i valori in campo si sono confermati, in diversi altri l’appuntamento finale del 12 e 13 ottobre a Misano diventa fondamentale.
In sostanza, nel Gruppo 4 risultano ancora più o meno “aperte” le classi 2 Strokes, SP 125, Vintage Guzzi, Vintage Maxi, Vintage Open. Nel Gruppo 5 tutto da vedere nella 2T Italian GP 125. Nell’Italiano Vintage Endurance valori confermati nella 750 TTB e ancora da definire nelle Classic 1000 e Maxi Classic.
Spettacolo assicurato anche dai partecipanti al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, la nuova proposta nel 2019 da FMI e Gruppo Piaggio, dove gli equipaggi composti da 2 piloti in sella a Guzzi V7 sostanzialmente di serie si sfidano in gare di 1 ora, con cambio obbligatorio di piloti ogni 15 minuti. Qui ha vinto il Team 598 Corse con Colonna-Rossi, precedendo per 3 secondi e mezzo Black Flag Motorsport con Beatrizotti-Cabuti.
Le classifiche dell’evento sono sul sito internet www.youcrono.it, nella sezione Meeting Epoca Adria, sottosezione Risultati.
Leggi altro su:
Fmi
Aggiungi un commento