SRV 850, ecco il "maxi" Aprilia
Motore da 76 cavalli
L'avevamo anticipato ieri: al Salone della moto di Milano verrà presentato l'SRV 850, il nuovo maxiscooter Aprilia. L'SRV 850 deriva dal GP 800, lo scooter Gilera nato nel 2007. Partendo da questa base, sono state modificate estetica e ciclistica. Lo scooterone Aprilia avrà un motore di cilindrata 850 cm³ da 76 cavalli con trasmissione a catena e cambio automatico. Per controllare un propulsore così potente, ci sono di serie il controllo di trazione e l'ABS. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, mentre le ruote sono da 16 pollici davanti e 15 dietro.
Linee più sportive del Gilera GP 800
La linea dell'Aprilia SRV 850 si rifà, nella colorazione e nello stile, alle Superbike della casa di Noale. Gli elementi di stile che colpiscono sono il disegno del triplo faro anteriore e gli indicatori di direzione collocati sugli specchietti. Il grosso scarico è posizionato sulla sinistra, mentre la sella del pilota ha il poggiaschiena regolabile.
Le rivali: T-Max e BMW C 800
L'Aprilia SRV 850 si affaccia sul mercato degli scooteroni, dove la rivalità tra le case è fortissima. Al Salone di Milano vedremo la nuova versione del Yamaha T-Max e due novità assolute: il C 800, primo maxi scooter BMW, e la Integra 700, la moto-scooter della Honda.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare
- Accedi o registrati per commentare