Aprilia Dorsoduro 900 ABS, prezzo, dati tecnici e caratteristiche
La casa di Noale ha reso noto il prezzo della sua motardona che, per il 2017, ha guadagnato una generosa iniezione di centimetri cubi abbinata a un'elettonica di prim'ordine necessaria per tenere a bada i tanti CV e la coppia "muscolosa". Ecco tutte le novità
Image
Moto
Adrenalina e pieghe
Allo scorso Salone della moto di Milano Aprilia ha presentato la versione vitaminizzata della sua Dorsoduro, che monta il motore bicilindrico a V di 90° portato a 896 cm3, sviluppato sulla base del 750 cm3 a cui è stata maggiorata la corsa. Ora che la Casa di Noale ha diffuso il suo listino 2017 ne conosciamo il prezzo: 9.490 euro.
Il propulsore della nuova Dorsoduro 900 Abs, raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro, eroga 95,2 CV, (disponibile anche la versione A2 a 35 kW,) ma quel che è più importante è il dato di coppia massima, che passa da 8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/min del V2 750 a 9,17 kgm (90 Nm) a 6.500 giri/min del nuovo V2 di 900, pur rispettando la normativa Euro 4. Il bicilindrico dialoga con un nuovo sistema di acceleratore elettronico full ride-by-wire che offre la possibilità di modificare la mappatura del motore tra Sport, Touring e Rain. Non mancano il controllo di trazione regolabile su tre livelli di intervento e l'ABS a due canali disinseribile. Il telaio è misto in traliccio d'acciaio e piastre in alluminio, su cui è infulcrato un monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione che lavora su un bel forcellone in alluminio. Tutta nuova la forcella Kayaba abbinata a piastre in alluminio forgiato: è più leggera (meno 450 grammi) e regolabile nell’idraulica in estensione e nel precarico molla. Inediti anche i cerchi, più leggeri rispetto a quelli della versione 750. Da sportiva vera l'impianto frenante, con pinze anteriori radiali a 4 pistoncini, abbinate a dischi da 320 mm e con tubazioni in treccia metallica. Infine, per tenere tutto sotto controllo c'è una nuova strumentazione digitale a colori con schermo da 4,3 pollici, alla quale è possibile abbinare la piattaforma multimediale di Aprilia (optional) che collega lo smartphone al veicolo.
Allo scorso Salone della moto di Milano Aprilia ha presentato la versione vitaminizzata della sua Dorsoduro, che monta il motore bicilindrico a V di 90° portato a 896 cm3, sviluppato sulla base del 750 cm3 a cui è stata maggiorata la corsa. Ora che la Casa di Noale ha diffuso il suo listino 2017 ne conosciamo il prezzo: 9.490 euro.
Il propulsore della nuova Dorsoduro 900 Abs, raffreddato a liquido e con 4 valvole per cilindro, eroga 95,2 CV, (disponibile anche la versione A2 a 35 kW,) ma quel che è più importante è il dato di coppia massima, che passa da 8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/min del V2 750 a 9,17 kgm (90 Nm) a 6.500 giri/min del nuovo V2 di 900, pur rispettando la normativa Euro 4. Il bicilindrico dialoga con un nuovo sistema di acceleratore elettronico full ride-by-wire che offre la possibilità di modificare la mappatura del motore tra Sport, Touring e Rain. Non mancano il controllo di trazione regolabile su tre livelli di intervento e l'ABS a due canali disinseribile. Il telaio è misto in traliccio d'acciaio e piastre in alluminio, su cui è infulcrato un monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione che lavora su un bel forcellone in alluminio. Tutta nuova la forcella Kayaba abbinata a piastre in alluminio forgiato: è più leggera (meno 450 grammi) e regolabile nell’idraulica in estensione e nel precarico molla. Inediti anche i cerchi, più leggeri rispetto a quelli della versione 750. Da sportiva vera l'impianto frenante, con pinze anteriori radiali a 4 pistoncini, abbinate a dischi da 320 mm e con tubazioni in treccia metallica. Infine, per tenere tutto sotto controllo c'è una nuova strumentazione digitale a colori con schermo da 4,3 pollici, alla quale è possibile abbinare la piattaforma multimediale di Aprilia (optional) che collega lo smartphone al veicolo.
Foto e immagini
Aggiungi un commento