Salta al contenuto principale

Andrea Dell'Orto nuovo presidente EICMA

Dimessosi a seguito dei guai giudiziari che l’hanno travolto, Antonello Montante è stato sostituito alla presidenza EICMA da Andrea Dell’Orto, già Presidente di Confindustria ANCMA da gennaio 2018. Il dirigente dell’azienda produttrice di carburatori e centraline sarà la nuova guida del Salone della Moto di Milano
Nuovo Presidente EICMA
Arrestato con l’accusa di associazione per delinquere, Antonello Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia, non è più nelle condizioni ricoprire il ruolo di Presidente EICMA. Le accuse a lui rivolte (ne parlavamo qui nel dettaglio), lo hanno obbligato a dimettersi, lasciando così vacante il posto da presidente della società che organizza il Salone della Moto di Milano. A seguito delle dimissioni di Montante, martedì 19 giugno il consiglio generale di Confindustria ANCMA ha così proposto all’Assemblea di EICMA il nome di Andrea Dell’Orto: proposta che è stata pienamente accolta dall’Assemblea, che ha così eletto il già Presidente in carica di Confindustria ANCMA (eletto nel gennaio 2018) come nuovo Presidente di EICMA.
Contestualmente è stato nominato Gianluca Vignaroli di Ducati quale nuovo membro del Cda di EICMA.
Classe 1969, Andrea Dell’Orto è Vice Presidente Esecutivo della Dell’Orto S.p.A., azienda produttrice di carburatori, centraline e sistemi di iniezione fondata a Seregno nel 1933 ed oggi con sede a Cabiate. Dell’Orto ha maturato un’esperienza di 20 anni in Confindustria, dove è stato prima Presidente dei Giovani Imprenditori e poi Presidente Senior di Monza e Brianza. È presidente di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza  e del Presidio territoriale di Monza e Brianza. Dal 2014 al 2016, inoltre, è stato presidente di SIAS S.p.A. – Autodromo Nazionale Monza. A gennaio 2018 è stato eletto Presidente Confindustria ANCMA. Cariche alle quali si aggiunge oggi quella di nuovo Presidente EICMA.  
Leggi altro su:
Aggiungi un commento