Salta al contenuto principale

Alpa, l'e-cargo per l'ultimo miglio e le famiglie

L'Alpa è  una cargo elettrica versatile che mette d’accordo famiglie ed imprese

Le urban bike di SUM Solution sono dedicate alle imprese che hanno bisogno di mezzi green per le consegne dell'ultimo miglio in città, ma si adattano perfettamente anche alle esigenze delle famiglie.

In particolare spicca l’e-cargo Alpa, una log tail dotata di ruote di dimensioni diverse che consentono di avere la migliore capacità di carico e di trasportare fino a due bambini, grazie anche al portapacchi posteriore strutturato con barre di protezioni laterali.

Come è fatta Alpa

La Alpha è disponibile in un’unica taglia e ha una capacità massima di carico di 180 kg, ha il telaio in alluminio con passaggio cavi interno e, grazie alla sua particolare geometria, è agile e facile da manovrare. Altra particolarità che agevola la maneggevolezza del mezzo è l’utilizzo di una ruota posteriore da 20” contrapposta all’anteriore da 27,5”. Sulla bilancia pesa 27,20 kg, considerata la struttura e la finalità d’uso rientra nella media per la sua categoria.

Image
Alpa Blue SUM Solution

Nel mozzo posteriore troviamo un motore Bafang da 250 W, con 45 Nm di coppia, in grado di toccare come da legge la velocità massima di 25 km/h e di offrire una forte spinta anche nelle partenze a pieno carico. Ad alimentarlo c'è una batteria dalla capacità di 360 Wh - 36 V -10 Ah, mentre il cambio a otto velocità è il Microshift Acolyte e l'impianto frenante idraulico  a doppio disco è Shimano. Tre le colorazioni disponibili: Blue, Bianco e Grigio.

Sempre connessa e personalizzabile 

Il display è integrato nel telaio e riporta tutti i parametri della bicicletta: livello di carica, assistenza scelta, chilometri percorsi e dispone della connettività via Bluetooth. A seconda dell’uso sono disponibili una buona scelta di accessori tra cui: il doppio portapacchi con seggiolino per bambini, una batteria supplementare e un portapacchi anteriore alto. Buono il prezzo:  2.699 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento