Salta al contenuto principale

All’Osaka Motor Show spunta la special Yamaha MT-09 Cyber Rally

È una Yamaha e cattura decisamente l’attenzione ma non è un nuovo modello della Casa di Iwata: si tratta di una special allestita con una serie di particolari prodotti da Y’S Gear, marchio produttore di accessori e abbigliamento molto vicino al costruttore giapponese.
Special da leccarsi i baffi
È esposta all’Osaka Motor Show che si tiene nuovamente in questi giorni dopo avere saltato due anni a causa della pandemia, ed ha anche un nome: è stata ribattezzata Yamaha MT-09 Cyber Rally e richiama lo stile della MT-09 Street Rally del 2014.
Gli elementi più significativi sono la carenatura trasparente del faro che avvolge completamente il gruppo ottico, e i paramani in stile ali aerodinamiche; e ancora, sul fianco, ampi convogliatori del radiatore con una serie di aperture che favoriscono il deflusso dell’aria calda, e un grintoso sistema di scarico aftermarket Akrapovic con silenziatore triangolare e fondello in fibra di carbonio. Sono in carbonio anche tutti gli elementi di carrozzeria aggiunti per la trasformazione. Nuova anche la sella a due piani dal taglio sportivo, e fanno parte della trasformazione pure la protezione per il serbatoio, i tamponi paracolpi laterali e il porta targa. La ciclistica invece resta quella di serie se si esclude l’adozione di un ammortizzatore di sterzo.
Il costo della trasformazione dovrebbe essere leggermente inferiore a 3000 euro ma prima di entusiasmarvi è bene sappiate che Y’S Gear non distribuisce I suoi prodotti all’estero. Dunque se vi siete innamorati... non vi resta che programmare un viaggio in Giappone.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento