Salta al contenuto principale

Alla scoperta delle Marche con il “Weekend del mototurista"

Tre giorni in moto alla scoperta del territorio marchigiano e delle sue eccellenze gastronomiche. Questo il “menu” proposto con il “Weekend del mototurista alla scoperta delle Marche”, evento promosso dalla Fondazione Visit Gabicce e già in programma dal 9 all’11 settembre. Ecco i dettagli
Weekend del mototurista alla scoperta delle Marche
Pochi giorni ancora alla prima edizione di “Weekend del mototurista”, evento organizzato a Gabicce Mare dal 9 all’11 settembre e promosso dalla Fondazione Visit Gabicce.
Finanziata dalla Regione Marche attraverso il bando Accoglienza 2022 del Dipartimento Sviluppo Economico - Settore Turismo ed inserita all’interno del progetto “Terra di Piloti e Motori”, iniziativa punta a favorire ed incentivare il turismo regionale, partendo proprio dalle due ruote. Il programma è allettante: tre giorni in moto alla scoperta del territorio marchigiano potendo per di più contare sulle convenzioni e sulle agevolazioni per l'accesso ai servizi e ai pubblici esercizi del territorio. Eccolo così come presentato dagli organizzatori.

Venerdì 9 settembre
Appuntamento nella splendida cornice di Piazza Valbruna a Gabicce Monte a partire dalle 18. Dopo l'accreditamento, i partecipanti prenderanno parte alla cerimonia di benvenuto, che si aprirà con un racconto ad alto contenuto emotivo del territorio gabiccese e marchigiano, il tutto accompagnato dal concerto tenuto dall'Ensemble Baccano dell'Associazione Identità Musicali e seguito da un apericena con degustazione di prodotti tipici locali.


Sabato 10 settembre

Il gruppo di partecipanti si riunirà e incontrerà le Guide IGAST accreditate presso la Regione Marche e partirà per un tour guidato “a margherita” che li porterà fino ad Apecchio, attraversando tra le diverse tappe Gradara, Tavullia, Urbino, Urbania, Sant’Angelo in Vado e Mercatello sul Metauro, Piobbico, Acqualagna, Fossombrone, Mombaroccio e Candelara. Al rientro in città, il gruppo verrà accolto da una festa di intrattenimento in piazza e dalla “rustida di sardoni” proposta dall'Associazione Balneari. Nei ristoranti aderenti all'iniziativa saranno a disposizione i “Menù del mototurista”, tra cui i partecipanti potranno scegliere liberamente.

Domenica 11 settembre
Un nuovo tour per visitare Pesaro, Novilara, Fano, Mondavio, Arcevia con rientro nel pomeriggio a Gabicce.

Per informazioni, prenotazioni e agevolazioni conviene vistare direttamente il sito visitgabicce.it nella sezione “weekend-del-mototurista”. 
Aggiungi un commento