Al via la produzione della Lightning LS-218
Lightning Motorcycle ha avviato la produzione della superbike elettrica presentata nel 2014 e potrebbe iniziare le consegne dei primi modelli a partire dal 2019. Confermate le caratteristiche tecniche con motore da 150 kW, velocità stratosferica di 350 km/h con autonomia compresa tra 160 e 320 km a seconda delle batterie scelte. I prezzi partono da 34.000 euro
Image
Green Planet
I freni sono firmati Brembo
Attesa da tempo, la superbike elettrica della Lightning Motorcycle potrebbe diventare presto realtà. Sui profili social del produttore si susseguono le immagini della LS-218 in fase di montaggio nello stabilimento di San Jose, in USA, che farebbero presumere un’imminente commercializzazione. D’altronde il marchio californiano è attivo dal lontano 2006 e la LS-218 è in programma da almeno 4 anni. La versione definitiva dovrebbe confermare le caratteristiche tecniche da superspostiva, con il motore IPM (Interior Permanent Magnets) da 150 kW a spingere la moto fino alle 218 miglia orarie, ossia a 350 km/h. Da superbike è pure la ciclistica che, tra l’altro, prevede sospensioni regolabili Öhlins con forcella a steli rovesciati e impianto frenante Brembo con dischi da 320 mm. La LS-218 ha sistema rigenerativo programmabile che consente di allungare l'autonomia, stimata in 100-120 miglia (160-190 km) per la versione base con accumulatori da 12 kWh. Per viaggi più lunghi ci sono le batterie da 16 kWh (fino a 240 km di percorrenza con un pieno) e da 20 kWh (fino a 500 km). La ricarica del modello da 12 kWh richiederebbe due ore con il caricabatterie standard e appena 30 minuti con il collegamento a colonnina fast charger a corrente continua. La Lightning LS-218 è ordinabile con un listino base di 38.888 dollari (34.110 euro al cambio attuale) per la variante con batterie da 12 kWh, prezzo che sale a 42.888 (37.600 euro) per la 16 kWh e a 46.888 dollari (41.200 euro) per la 20 kWh.
Attesa da tempo, la superbike elettrica della Lightning Motorcycle potrebbe diventare presto realtà. Sui profili social del produttore si susseguono le immagini della LS-218 in fase di montaggio nello stabilimento di San Jose, in USA, che farebbero presumere un’imminente commercializzazione. D’altronde il marchio californiano è attivo dal lontano 2006 e la LS-218 è in programma da almeno 4 anni. La versione definitiva dovrebbe confermare le caratteristiche tecniche da superspostiva, con il motore IPM (Interior Permanent Magnets) da 150 kW a spingere la moto fino alle 218 miglia orarie, ossia a 350 km/h. Da superbike è pure la ciclistica che, tra l’altro, prevede sospensioni regolabili Öhlins con forcella a steli rovesciati e impianto frenante Brembo con dischi da 320 mm. La LS-218 ha sistema rigenerativo programmabile che consente di allungare l'autonomia, stimata in 100-120 miglia (160-190 km) per la versione base con accumulatori da 12 kWh. Per viaggi più lunghi ci sono le batterie da 16 kWh (fino a 240 km di percorrenza con un pieno) e da 20 kWh (fino a 500 km). La ricarica del modello da 12 kWh richiederebbe due ore con il caricabatterie standard e appena 30 minuti con il collegamento a colonnina fast charger a corrente continua. La Lightning LS-218 è ordinabile con un listino base di 38.888 dollari (34.110 euro al cambio attuale) per la variante con batterie da 12 kWh, prezzo che sale a 42.888 (37.600 euro) per la 16 kWh e a 46.888 dollari (41.200 euro) per la 20 kWh.
Foto e immagini
Aggiungi un commento