Yamaha R1 2015, pronto lo scarico Akrapovic
Settimana prossima avremo la possibilità di provare la nuova Yamaha R1, nell'attesa Akrapovic ci ha fatto vedere un nuovo terminale di scarico dedicato alla supersportiva di Iwata e ispirato a quello delle M1 di Lorenzo e Rossi. Più leggero dell'originale, offre un look e soprattutto un sound da MotoGP
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Come l'M1
La nuova Yamaha YZF R1 verrà presentata alla stampa la settimana prossima ma, l'interesse per il modello è tale che Akrapovic ha già iniziato a “lavorarci su” realizzando un terminale della linea Slip-On esclusivamente dedicato al "mostro" di Iwata. Realizzato in titanio, come da tradizione della factory slovena, il terminale si ispira alle forme dello scarico delle M1 di Lorenzo e Rossi ed è stato concepito per far risparmiare peso rispetto all'originale e offrire un leggero guadagno di coppia e potenza agli alti regimi. Le finiture sono di alto livello: lo scudo paracalore è in carbonio e lo scarico si installa senza dover mettere mano a centralina. Il miglioramento, promette Akrapovic, si sente anche dal punto di vista “uditivo”: il sound della R1 si trasformerà nel ruggito tipico delle moto da gara. Sono disponibili anche connettore e collettore in titanio, anche loro “plug and Play” rispetto alle unità di serie. Prezzi ancora da definire.
La nuova Yamaha YZF R1 verrà presentata alla stampa la settimana prossima ma, l'interesse per il modello è tale che Akrapovic ha già iniziato a “lavorarci su” realizzando un terminale della linea Slip-On esclusivamente dedicato al "mostro" di Iwata. Realizzato in titanio, come da tradizione della factory slovena, il terminale si ispira alle forme dello scarico delle M1 di Lorenzo e Rossi ed è stato concepito per far risparmiare peso rispetto all'originale e offrire un leggero guadagno di coppia e potenza agli alti regimi. Le finiture sono di alto livello: lo scudo paracalore è in carbonio e lo scarico si installa senza dover mettere mano a centralina. Il miglioramento, promette Akrapovic, si sente anche dal punto di vista “uditivo”: il sound della R1 si trasformerà nel ruggito tipico delle moto da gara. Sono disponibili anche connettore e collettore in titanio, anche loro “plug and Play” rispetto alle unità di serie. Prezzi ancora da definire.
Aggiungi un commento