AJP PR7: la moto da rally da usare tutti i giorni
Il produttore portoghese ha svelato la sua ultima novità in arrivo dai concessionari a metà del prossimo anno. La PR7 ha l'aspetto di una moto da rally, ma se la cava anche nell'uso quotidiano. È spinta dal motore SWM 600, ha una ciclistica raffinata, serbatoio da 17 litri e un prezzo attorno ai 10.000 euro
Image
Moto
La Dakariana omologata
AJP è un piccola casa portoghese che produce modelli da fuoristrada accessibili e polivalenti. L'ultima novità, presentata a EICMA 2015 è la PR7, una moto che ricorda le più belle moto della Dakar ma utilizzabile quotidianamente. Le linee sono da enduro racing, con un ampio cupolino che nasconde il cockpit del pilota, il grosso serbatoio da 17 litri, e il codino progettato per montare le valige laterali. Rispetto al prototipo presentato in precedenza, questa versione definitiva della PR7 monta un motore monocilindrico 600, raffreddato a liquido, prodotto da SWM. Il telaio della PR7 è in acciaio e alluminio e all’anteriore troviamo una forcella con escursione di 300 mm, non è ancora confermato se sarà Marzocchi oppure Sachs. La frenata è affidata al disco anteriore da 300 mm, con pinza a due pistoncini, mentre al posteriore c'è un disco da 240 mm. Questa nuova AJP ha un peso di 165 kg, mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 10.000 euro. Quello che è sicuro è che non vedremo la PR7 nei concessionari prima dell’estate 2016.
AJP è un piccola casa portoghese che produce modelli da fuoristrada accessibili e polivalenti. L'ultima novità, presentata a EICMA 2015 è la PR7, una moto che ricorda le più belle moto della Dakar ma utilizzabile quotidianamente. Le linee sono da enduro racing, con un ampio cupolino che nasconde il cockpit del pilota, il grosso serbatoio da 17 litri, e il codino progettato per montare le valige laterali. Rispetto al prototipo presentato in precedenza, questa versione definitiva della PR7 monta un motore monocilindrico 600, raffreddato a liquido, prodotto da SWM. Il telaio della PR7 è in acciaio e alluminio e all’anteriore troviamo una forcella con escursione di 300 mm, non è ancora confermato se sarà Marzocchi oppure Sachs. La frenata è affidata al disco anteriore da 300 mm, con pinza a due pistoncini, mentre al posteriore c'è un disco da 240 mm. Questa nuova AJP ha un peso di 165 kg, mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 10.000 euro. Quello che è sicuro è che non vedremo la PR7 nei concessionari prima dell’estate 2016.
Foto e immagini
Aggiungi un commento