Salta al contenuto principale

Agnellotreffen 2018, Suzuki al Colle dell’Agnello

Tre giorni in alta quota da trascorrere tra bivacco, food Village e strade panoramiche della Valle Varaita. In scena fino al 28 gennaio, la quinta edizione dell’Agnellotreffen richiama anche quest'anno migliaia di motociclisti da tutta Europa. Presente anche Suzuki con le nuove V-Strom Feel More e Globe Rider
Raduno ad alta quota
Giunto ormai alla sua quinta edizione, il “motoraduno invernale più alto d’Italia” inizia oggi: l'appuntamento è quindi a Pontechianale in alta Valle Varaita (CN), ai piedi del Colle dell’Agnello per un week-end di convivialità e passione.
Nato come iniziativa estemporanea di un manipolo di amici, l’Agnellotreffen ha acquisito nel tempo risonanza e spessore, e quest’anno punta a stabilire un nuovo record di presenze: dopo aver toccato i 1.500 partecipanti nel 2017, l’obiettivo per il 2018 è di avvicinarsi a quota 2.000, con motociclisti provenienti da tutta Europa. Tra i protagonisti di questa edizione 2018 ci sarà anche Suzuki, presente nell’area espositiva con i suoi modelli in qualità di Main Partner dell’evento. I “pezzi forti” proposti dalla casa giapponese saranno ovviamente le V-Strom 650 e 1000, presenti allo stand Suzuki anche nell’allestimento Feel More e Globe Rider, accessoriate di serie con valigie laterali, borsa da serbatoio, barre paramotore e cavalletto centrale per la versione Feel More, a cui si aggiungono per la Globe Rider manopole riscaldabili e kit fari supplementari antinebbia. Caratteristiche assai utili a quanti, accampati nel gelido bivacco, parteciperanno il 27 alla consueta parata fino a raggiungere i 1800 metri d’altezza per poi dare vita a una suggestiva fiaccolata. Farà freddo, ma a riscaldare gli animi ci penseranno la buona cucina e l’atmosfera di festa: la parte culinaria - assicurano gli organizzatori - sarà infatti particolarmente curata per questa edizione, con la possibilità di degustare le prelibatezze locali all’interno del Food Village.
Sul sito www.agnellotreffen.com sono disponibili tutte le informazioni sul raduno ed è ancora possibile registrarsi per l’evento. La quota d’iscrizione è di 18 euro e dà diritto alla spilla celebrativa, alla patch e agli adesivi Agnellotreffen, oltre all’accesso all’area campeggio e alla partecipazione alla parata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento