Salta al contenuto principale

Active Hybrid, l’e-bike sportiva di BMW

La nuova bici a pedalata assistita di BMW è raffinata e curata, con alcune soluzioni innovative come la luce posteriore integrata nel parafango e la sella progettata per le esigenze dei ciclisti "elettrici". L'autonomia dichiarata è di oltre 100 km
Disponibile nelle tinte argento o nero
La nuova BMW Active Hybrid e-bike sfoggia dettagli raffinati come i fili interni, la luce a Led integrata nel parafango posteriore (realizzato in alluminio) o il sellino sviluppato in collaborazione con Selle Royal e caratterizzato da una forma insolita, studiata per ottimizzare la pedalata dei cicli elettrici. La "e-zone", questo il nome della seduta "elettrica", ha la porzione anteriore corta, la superficie gradatamente ascendente verso la parte posteriore e le alette laterali mobili per creare una posizione di guida stabile in partenza e in frenata. Al comfort contribuiscono le tre aree di imbottitura in gel, mentre una maniglia in fibra di vetro, integrata nella parte inferiore del sellino, facilita lo spostamento della bici.
Il kit elettrico è perfettamente integrato nel telaio in alluminio, ed è costituito da motore nel mozzo pedali (Brose da 90 Nm di coppia) e batterie removibili da 504 Wh che, secondo BMW, consentirebbero un'autonomia fino a 100 km. In realtà, utilizzando la modalità Eco che aumenta con la spinta elettrica del 50% la forza impressa sui pedali (la Turbo arriva addirittura al 275%), è probabile che il supporto elettrico superi, anche di molto, il limite dichiarato. A completare il kit c'è il display con comandi posto vicino alla manopola, che consente di verificare tutti i dati (velocità, km percorsi, stato delle batterie, ecc.) del mezzo e di selezionare le quattro diverse modalità di potenza e le altre funzioni. Presenti anche una presa micro USB e il Bluetooth per collegare lo smartphone alla bici e condividerne le informazioni. A completare la dotazione il cambio a 10 rapporti, la forcella ammortizzata, i freni a disco e l’impianto luci ad alta intensità. La BMW Active Hybrid e-bike sarà in vendita presso concessionarie e centri service del marchio tedesco nelle tinte Frozen Black e Arctic Silver a un prezzo di 3.215 euro.
Aggiungi un commento