Salta al contenuto principale

Abu Dhabi Desert Challenge 2018, Husqvarna in testa con Quintanilla

Si è aperto il Campionato Mondiale FIM Cross Country Rallies 2018. La prima competizione in calendario che vede impegnati i migliori piloti del panorama rally raid è iniziata con l'Abu Dhabi Desert Challenge, per una gara di sei giorni che coprirà più di duemila chilometri
È partito il Mondiale Cross Country Rallies 2018
I piloti più titolati del panorama cross country rallies sono volati ad Abu Dhabi per la prima gara del Campionato Mondiale FIM 2018 che si è aperto con l'Abu Dhabi Desert Challenge, una maratona di sei giorni e oltre duemila chilometri che vede le case ufficiali darsi battaglia per il titolo.
La sabbia degli Emirati Arabi è stata il palcoscenico di questa corsa nel deserto con dune particolarmente insidiose. La seconda tappa dell'Abu Dhabi Desert Challenge, svoltasi nel mezzo del deserto di Liwa, si è rivelata una gara ad alta velocità costellata di dune scoscese e ondeggianti, unite ad altre con brusche discese, dove era fondamentale prestare molta attenzione ai pericoli segnalati sul roadbook.
Pablo Quintanilla su Husqvarna detiene attualmente la leadership della classifica provvisoria. Subito dietro al campione del mondo FIM Cross Country Rallies in carica si piazza la KTM di Sam Sunderland, vincitore della Dakar 2017, seguito a sua volta dalla Honda di Kevin Benavides, reduce da un secondo posto alla Dakar 2018.
Il piano d'attacco di Pablo Quintanilla sembra ben calcolato: "Non è stato facile. Le temperature erano piuttosto alte e c'erano molte dune con parecchi fuoripista che rendevano la navigazione molto più difficile. Il feeling con la moto è buono e voglio evitare qualsiasi errore di navigazione per mantenere la leadership".
Classifica generale dopo la seconda tappa: 1. Quintanilla (Husqvarna) 7.04'19’’ - 2. Sunderland (KTM) +1'08’’ - 3. Benavides (Honda) +1'55’’ - 4. Walkner (KTM) +2'39’’ - 5. Gonçalves (Honda) +13'25’’ - 6. Brabec (Honda) +14'10’’ - 7. Cornejo (Honda) +22'51’’ - 8. Price (KTM) +26'42’’ - 9. Metge (Honda) +29'09’’ - 10. Al Balooshi (KTM) +30'38’’
Leggi altro su:
Aggiungi un commento