Salta al contenuto principale

8 Ore di Suzuka 2016, Yamaha e Honda per la vittoria. Orari diretta TV

Questo fine settimana andrà in scena la 8 Ore di Suzuka, prova del Mondiale Endurance molto sentita delle case del Sol Levante. L'anno scorso aveva vinto Yamaha, che quest'anno punta a fare il bis, ma dovrà fare i conti nuovamente con Honda. Tra i piloti iscritti, come da tradizione, parecchi vengono direttamente dai mondiali MotoGP e  SBK. La gara si potrà seguire in diretta TV su Eurosport
Ci siamo quasi!
Domenica 31 luglio andrà in scena una delle gare più importanti per i Giapponesi, la 8 Ore di Suzuka, terzo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance. La gara di Suzuka è parecchio impegnativa, oltre al tracciato, molto veloce con cambi di direzione impegnativi, bisogna aggiungere le alte temperature e l'elevato tasso di umidità che rendono la sfida ancora più impegnativa. Non è un caso che nei box dei team ci siano spesso piscine gonfiabili riempite di ghiaccio secco dove i piloti si "rinfrescano" quando terminano un turno di guida.
Quest'anno alla 39esima edizione sono iscritti una settantina di team, come tra tradizione ci sono parecchi nomi conosciuti del Motomondiale e della Superbike. L'anno scorso vinse il team Yamaha ufficiale, che quest'anno schiera nuovamente Katsuyuki Nakasuga, sei volte campione All Japan Superbike, insieme al pilota del team Yamaha Tech 3 in MotoGP Pol Espargaro e Alex Lowes, pilota della casa di Iwata in Superbike. Altra favorita d'obbligo Honda, che l'anno scorso non ha potuto puntare alla vittoria a causa di un problema tecnico (acceleratore bloccato) che ha costretto Casey Stoner al ritiro dopo una spettacolare caduta (qui il video). La casa di Tokyo scenderà in pista con la CBR 1000RR, che, con nove successi in "bacheca", è la moto più vittoriosa in questa competizione, nel team HARC-PRO ci saranno i due piloti del team Honda Superbike Michael van der Mark e Nicky Hayden (che qui aveva corso nel 2003) affiancati da Takumi Takahashi. Inoltre ci sarà il team F.C.C. TSR, secondo l'anno scorso, con il pilota di Moto2 Dominique Aegerter, Kazuma Watanabe e PJ Jacobsen, pilota Honda in Supersport. Non saranno da meno Suzuki e Kawasaki. La casa di Hamamatsu sarà rappresentata da Yoshimura con Takuya Tsuda, Joshua Brookes, pilota Superbike, e Noriyuki Haga, che ha sostituto all'ultimo il pilota di Moto2 Johann Zarco. Con Kawasaki, invece, ci sarà il Team Green che punta sui tre piloti Kazuki Watanabe, Akira Yanagawa e Leon Haslam, ex pilota SBK che corre attualmente nel British Superbike.
Si potrà seguire la gara in diretta TV su Eurosport 2 (disponibile sul canale 211 di Sky e 373 della piattaforma Mediaset Premium), si inizierà quindi domenica 31 luglio alle 4.15 ora italiana fino alla fine, prevista per le 12.45.
Aggiungi un commento