Salta al contenuto principale

4Mica, piccolo ma dall'enorme capacità di carico: ecco il nuovo scooter firmato SYM

In vacanza con lo scooter? Secondo SYM si può eccome. Caratterizzato da una straordinaria capacità di carico, il nuovo 4Mica (il nome non è casuale) permette di trasportare praticamente di tutto grazia al portapacchi posteriore estendibile, alla sella passeggero “ribaltabile” e all’ampia pedana anteriore. Arriverà mai in Europa?
4Mica
Piccolo ma dalla grande capacità di carico: se non fosse per l’aspetto giocoso ed i colori sgargianti, il nome da solo basterebbe a descriverlo. Proposto da SYM, quello che vedete in foto è il nuovo 4mica 125, scooter proposto per il momento solo in Cina e Taiwan, ma in arrivo, forse, anche su altri mercati. Vediamolo più da vicino.
Disponibile sia nella versione 125 che in quella 150 cm3, la sua dota principale, dicevamo, è certamente l’enorme (per la categoria, ovviamente) capacità di carico: il sistema "Exclusive Expandable Loading Platform” permette infatti di aumentare ulteriormente l'estensione della piattaforma posteriore che, in pochi passaggi e senza attrezzi, può aumentare di 1,6 volte e raggiungere il limite di 40 kg di carico. Non solo: il "Patented Flip Rear Seat Cushion" (lo vedete bene in foto) è un meccanismo brevettato di SYM che permette di rimuovere il cuscino del sedile passeggero e, un pò come quando si ribaltano i sedili dell’auto, aumentare ancora lo spazio di carico. Come se tutto questo già non bastasse, vi facciamo notare anche l’ampio spazio ricavato nella pedana - ben 410mm con fondo antiscivolo - ed (optional) il portapacchi posizionato sullo scudo anteriore. Praticamente ci si può partire per le vacanze!
Non da meno la dotazione, completa e, anzi decisamente superiore allo standard. Ci sono per esempio il freno a mano, voluto dagli ingegneri SYM per consentire il parcheggio dello scooter anche su terreni accidentati, if ari LED con luci di marcia diurna, anabbaglianti e abbaglianti ed un cruscotto LCD di nuova concezione ccon tachimetro digitale che riproduce l’analogico e, accanto, uno schermo su cui vengono visualizzate le informazioni di base, quali l’ora, il chilometraggio, la qualità di carburante e la temperatura. Sopra le classiche spie di frecce, motore, olio, fari e riserva. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a soli 125 kg. Arriverà anche in Europa? Per il momento non ci è dato saperlo, ma considerando la crescente domanda di piccli scooter tutto fare e, sopratutto, il rispetto del 4Mica delle nuove e più stringenti normative antinquinamento di Taiwan, la possibilità non è affatto da escludere.
Nel frattempo, vi lasciamo al curioso spot di Taiwan...

Leggi altro su:
Aggiungi un commento