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Targa Florio Motociclistica al via il 4 e 5 novembre

Sul circuito delle Madonie torna, dopo 87 anni, la leggendaria Targa Florio Motociclistica. Organizzato dall’ex dakariano Ciro De Petri, l’evento andrà in scena tra sabato 4 e domenica 5 novembre: tanti i piloti d’eccezione che vi prenderanno parte, tra cui Agostini, Lucchinelli e Pasini
Un evento storico che ritorna
Dopo ben 87 anni di pausa, torna, sul circuito delle Madonie, la leggendaria Targa Florio Motociclistica. Un evento “storico”, le cui radici affondano all’inizio del secolo scorso, quando nel 1906 Vincenzo Florio, palermitano di ricca famiglia, lanciò la Targa Florio, corsa automobilistica che si svolgeva tra le strette e tortuose strade delle Madonie, 14 anni dopo fu il turno della versione dedicata alle due ruote, la cui ultima edizione si svolse nel 1929.
Con la partecipazione di piloti cha hanno scritto la storia del motociclismo, l’evento tornerà in scena da Palermo sabato 4 e domenica 5 novembre: organizzata dall’ex dakariano Ciro De Petri in collaborazione con l’Automobile Club Palermo, Federazione Motociclistica Italiana e Moto Club Limite 90 Cerda, la Targa Florio Motociclistica promette un fine settimana all’insegna della pura passione motoristica: s’inizia sabato alle ore 14 con la partenza dalle tribune di Floriopoli del gruppo di piloti pronti ad affrontare il percorso di 12 chilometri. Tra i grandi nomi che vi parteciperanno anche quelli di Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Mattia Pasini, Gianfranco Bonera e Renzo Stefano Pasolini.
Domenica 5 novembre sarà invece il momento tappa prettamente mototuristica: 117 chilometri tra le curve e le bellezze del Medio Circuito delle Madonie, aperti alle moto di tutte le età purché regolarmente immatricolate.
Spazio anche alle esposizioni, con il parco chiuso di Floriopoli pronto ad accogliere moto da sogno: ci saranno, fra le altre, anche una MV Agusta portata alla vittoria da Giacomo Agostini, la Benelli 500 Grand Prix 1968 costruita in un solo esemplare per Mike Hailwood, la Benelli 500 di Jarno Saarinen, la Yamaha YZR 500 PW 86 campione del mondo con Eddie Lawson, una Yamaha 750 OW 31 e moltissime altre “purosangue”.
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