Salta al contenuto principale

A 257 km/h trainato dalla moto, il folle record di Davies

Aggrappato al retro della sua Ninja H2 e attrezzato con speciali stivali in titanio, lo stunt man Jonny Davies ha fatto “sci nautico” sull’asfalto, superando la strabiliante velocità di 250 km/h

Nuovo record per Davies

Pilota e stunt di professione, Jonny Davies ha stabilito un nuovo impressionante record mondiale, raggiungendo una velocità massima di 256,7 km/h “al traino” di una Kawasaki Ninja H2 SX. Lo spettacolo è andato in scena lo scorso 18 agosto sulla pista dell'Elvington Airfield, ex aeroporto militare situato vicino a York, nel North Yorkshire. Per compiere l’impresa, Davies, aggrappato al retro della moto e indossati gli stivali con solette in titanio per scivolare sull’asfalto, s’è munito di un sistema che gli ha permesso di utilizzare l’acceleratore senza essere fisicamente seduto in sella. Così equipaggiato, l’inglese ha sfiorato i 257 km/h infrangendo un nuovo record ed avvicinandosi a quello raggiunto di recente da Neil Campbell che, in bicicletta e trainato  da un veicolo, ha superato i 280 km/h stabilendo il record per la velocità più alta mai raggiunta con una due ruote senza motore. Chi avrà il coraggio, adesso, di sfidare Davies e agganciarsi al retro di una supersportiva per superare i 257 km/h? 

 

Altre imprese di Davies

Va da sé che Davies non è certo un “novellino”: due volte campione britannico di stunt nonché detentore di tre Guinness World Record, tra cui il titolo per la "più veloce impennata sul manubrio su una moto" (175,4 km/h) e il record per il maggior numero di donut (letteralmente “ciambelle”, cioè bornout come a disegnare cerchi sull’asfalto) eseguiti al volante di un’auto, 1 un minuto, attorno a una moto che, a sua volta, esegue un'impennata. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento