Valentino Rossi è tornato sul podio
Il Dottore ce l'ha fatta. Anche con la sua BMW ha ritrovato la velocità che lo contraddistingue, tanto che alla 6 ore di Imola è tornato sul podio. Per lui questa volta il secondo posto
A Imola sul secondo gradino del podio
Nel giorno del suo ritiro alle corse su due ruote Valentino Rossi aveva voluto precisare che se anche non sarebbe più stato un pilota di MotoGP, lui un pilota lo sarebbe stato sempre. Da lì la voglia di continuare a correre, di sentire nuovamente l’adrenalina e l’aver accettato così la nuova sfida sulle quattro ruote. Quest’anno è un pilota ufficiale BMW e domenica scorsa ha potuto riassaporare l’inconfondibile sapore del podio. All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha disputato la 6 ore nella serie World Endurance Championship e con i suoi compagni di squadra Maxime Martin e Ahmad Al Harthy ha centrato un ottimo secondo posto.
“Sono molto contento”
Rossi era al volante della BMW M4 GT3 del Team WRT nella classe LMGT3, partita dalla terza casella dello schieramento, ed è stato battuto solo dall’automobile gemella del Team WRT guidata da Augusto Farfus, Sean Gelael e Darren Leung. Come riporta Crash.net il Dottore ha dichiarato: “Sono molto contento della doppietta per il Team WRT, per la BMW M Motorsport, e del mio primo podio nel FIA WEC. Avevamo già una macchina forte sabato in qualifica e Ahmad ha ottenuto un'ottima terza posizione di partenza. In gara abbiamo poi deciso di restare fuori con le gomme da asciutto. Augusto era un po' più veloce di Maxime all'inizio e ha preso il comando. Ma sono molto contento del risultato”. Un primo risultato importante in questa stagione cominciata da poco, dove il pesarese punta a ritrovare le stesse sensazioni di gloria che ha più volte vissuto nel motociclismo.