Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: “Le domeniche senza gare saranno difficili”

Valentino Rossi news - EICMA è stata anche teatro dell'ultimo saluto di Valentino Rossi ai suoi tifosi, nell'evento organizzato per lui da Yamaha il Dottore è stato accolto con entusiasmo: "È stata una grande emozione vedere sotto il palco tutta la gente e i tifosi"
Yamaha, dopo 16 anni insieme, ha voluto salutare Valentino Rossi facendo le cose alla grande e così ha organizzato un evento per lui durante la fiera di Milano. Il Dottore è arrivato sul palco con una Yamaha con la livrea speciale dedicata ai 60 anni della Casa di Iwata nel mondo delle corse e ha ritrovato le quattro moto con cui ha vinto gli ultimi titoli. Intervistato da Sky Sport ha raccontato: “Piano piano mi sto abituando all'idea di non correre più. A Valencia ho cercato di fare un weekend più normale possibile, speravo di fare una gara decente. Ora è difficile, capita di pensare che non guiderò più la M1, che non sono più un pilota di MotoGP, mette abbastanza tristezza e nostalgia, ma va bene, piano piano mi ci sto abituando”.

"Mi sarebbe piaciuto conquistare un altro Mondiale..."
Il futuro sarà sulle quattro ruote, di cui non ha mai fatto mistero, e ha aggiunto: “Sto decidendo tra 2-3 campionati e con che team correre. Intanto l'8 gennaio correremo con la Ferrari ad Abu Dhabi, una gara che faccio sempre con Uccio e mio fratello Luca”. Ma prima ci sarà un altro appuntamento: “Settimana prossima ci sarà la 100km del Ranch, parteciperanno un sacco di piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Motocross...
Il pubblico lo ha accolto calorosamente, e lui ha ricambiato: “È stata una grande emozione vedere sotto il palco tutta la gente e i tifosi. Peccato per il maltempo, non ha smesso un attimo di piovere...sono stati molto coraggiosi, faceva anche freddo! È stato bello vederli. Non mi hanno mollato! È stato bellissimo avere tutto il loro supporto dall'inizio della carriera, vedere sempre le piste colorate di giallo era emozionante, mi dava una grande carica”. L’unico rammarico è per quel decimo titolo sfumato: “Mi sarebbe piaciuto conquistare un altro Mondiale ancora, sarebbe stato bello arrivare a 10 titoli. Le domeniche senza gare saranno difficili, ma non si può tornare indietro. Mi mancherà l'abbraccio di tutti i tifosi”.
Aggiungi un commento