Salta al contenuto principale

Rising Stars Series: da Dorna nuove gare per gli amanti della MotoGP virtuale

Il campionato sarà articolato su quattro eventi online nei quali i giocatori dovranno fare meglio in particolari: questo fine settimana si inizia con il Sachsenring, la moto da utilizzare sarà la Suzuki GSX-RR di Alex Rins
Il lockdown per fortuna è finito, ma la diffusione e la crescita degli e-sports sembra destinata a durare ancora a lungo. Dorna ci crede particolarmente e non perde occasione per spingere nuove iniziative a sostegno del gaming.

Dai piloti ai fan
Se la quarantena è stata l'occasione per vedere all'opera con il joystick Rossi, Marquez e un po' tutta la griglia della MotoGP, con la ripresa degli allenamenti e l'inizio del motomondiale che dista ormai solo un mese la parola torna ai veri gamer. Dorna annuncia così la creazione di una nuova serie denominata Rising Stars Series, un’iniziativa volta a trovare e promuovere i giovani talenti del videogioco della MotoGP in tutto il mondo. La formula proposta dagli organizzatori del campionato è composta da quattro sfide online dove i giocatori saranno divisi in tre categorie in base alla loro geolocalizzazione. Le tre macroaree saranno: Americhe (Nord e Sud), Europa e Africa, e infine Asia e Oceania.

Il primo appuntamento
La prima delle quattro gare - denominate Challenge Online- è iniziato giovedì 18 giugno alle ore 11.00 e si concluderà oggi domenica 21 alle 19.00. I giocatori affronteranno lo spettacolare circuito del Sachsenring, una località tedesca ricca di tradizione e storia motoristica. La pista è famosa, oltre che per essere il terreno di caccia preferito di Marc Marquez (che ci ha vinto per dieci anni di fila), per la famosa Waterfall, la discesa che inizia con una velocissima curva e che dal vivo è una grandissima insidia per i piloti del motomondiale. Per i gamer invece non ci sarà tanto da ragionare sui rischi da assumersi o sulla gestione degli pneumatici.

Tutto e subito
L’evento online sarà disputato in modalità time attack, ai giocatori che otterranno i migliori tempi sul giro secco verranno assegnati dei punti proporzionati al rispettivo piazzamento in classifica.
I 14 giri al Sachsenring saranno affrontati con la Suzuki GSX-RR di Alex Rins. Per il pilota spagnolo il Sachsenring è diventato un mezzo incubo negli ultimi anni: in MotoGP non è mai andato a punti, per il resto Alex ha collezionato solo due podi con una vittoria tra Moto2 e Moto3 e molti ritiri. Riusciranno i gamer a essere più veloci del 42 di Davide Brivio?
Leggi altro su:
Aggiungi un commento