Presentata la nuova stagione di MotoGP su Sky tra novità e appuntamenti tradizionali
Mancano poco meno di due settimane all’inizio del campionato 2024 che sarà visibile in diretta su Sky e in streaming su NOW. Ecco tutte le grandi novità
Il 2024 è ormai alle porte
Nove mesi, 21 weekend, 42 sfide, questi sono i numeri della stagione MotoGP che partirà domenica 10 marzo dal circuito di Lusail, in Qatar, e che anche quest’anno sarà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A raccontare la MotoGP ci pensa sempre Guido Meda - vicedirettore di Sky Sport e responsabile della redazione motori - insieme a Mauro Sanchini e non mancano tante novità per far vivere ancora meglio il Mondiale a chi guarda le gare da casa.
Ogni weekend la cabina di commento Sky diventerà un hub aperto in spazi specifici e dedicati del venerdì e del sabato mattina per ospitare il Punto di Vista di piloti, ingegneri, tecnici, giornalisti ed esperti che arricchiranno le telecronache. Inoltre le telecamere di Sky Sport entreranno nelle sedi e nei centri di sviluppo dei team e delle case costruttrici del Motomondiale per raccontare come si costruiscono vittorie e trionfi e come si gestiscono le ripartenze dopo le sconfitte. Ci sarà poi la nuova rubrica Racebook FPV, nella quale uomini e situazioni del paddock vengono raccontate utilizzando la telecamera in soggettiva.
Tanti gli approfondimenti, tecnici e non
Alle funzioni dello Sky Sport Tech di Mauro Sanchini si aggiunge l’Overlap, per sovrapporre e comparare azioni e traiettorie in pista di piloti diversi. E ancora, Vera Spadini incontrerà ogni settimana il popolo del paddock nel nuovo appuntamento Storia Vera, per entrare dietro le quinte e conoscere personaggi e curiosità. Come ogni anno grande attenzione sarà poi dedicata all’aspetto musicale: grazie alla nuova rubrica Music & Bike sarà infatti possibile proporre da casa brani inediti che faranno da colonna sonora alle clip originali in onda nei weekend di gara.
Accanto a queste novità ci saranno i tradizionali appuntamenti conTalent Time del venerdì e sabato, con Fabio Quartararo, fino a Grid, a pochi minuti dalla luce verde del semaforo. Subito dopo la bandiera a scacchi e gli inni nazionali, torna anche Zona Rossa con Vera Spadini, per le analisi e le interviste ai protagonisti. Tanta carne al fuoco per vivere la stagione in un modo ancora più appassionante.