MotoGP, Valentino Rossi: “2022 anno fantastico, ora ci aspettiamo uno step in avanti”
MotoGP news – L’anno di esordio nella top class della squadra di Tavullia è stata praticamente perfetta e quest'anno è giunto il momento di fare ancora meglio. Il proprietario del team, Valentino Rossi, ha raccontato quali sono gli obiettivi, analizzando la situazione dei due piloti Bezzecchi e Marini
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/1240w_fallback/public/news_anteprima/2023/03/52729477934_90365464e9_c.jpg)
Rossi svela l’obiettivo principale
La squadra che fa capo a Valentino Rossi in MotoGP sta per affrontare per il secondo anno consecutivo, dopo che l’anno scorso, al debutto, ha ottenuto risultati sorprendenti. Al Cupra Garage di Milano è stata presentata la nuova Ducati Desmosedici GP nelle mani di Marco Bezzecchi e Luca Marini e il nove volte iridato non era presente di persona, bensì con un video. E dopo un 2022 così positivo, Rossi ha dichiarato: “Mi aspetto un grande 2023 dal Mooney VR46 Racing Team. L’anno scorso abbiamo esordito in MotoGP dopo tanti anni in Moto3 e Moto2 ed è stata una stagione fantastica. Siamo stati veloci, nonostante il team fosse nuovo. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, lottato per il podio e le posizioni davanti in più occasioni. Questo continua ad essere il nostro obiettivo anche per il 2023”.
Marini e Bezzecchi: l’analisi del Dottore
La coppia di piloti è decisamente veloce e Rossi ha commentato: “Abbiamo due piloti molto veloci e con più esperienza, spero riescano a fare un altro step in avanti per arrivare alla prima vittoria e conquistare quanti più podi possibili. Luca è alla terza stagione in MotoGP e mi aspetto molto da lui. Ha fatto grandi passi in avanti nel 2022, è cresciuto molto e più volte è andato vicino al podio: se lo sarebbe meritato. Nei test è stato velocissimo e parte pronto per essere competitivo”. Le aspettative sono alte anche sul compagno di squadra: “Anche Marco può fare bene, nell’anno d’esordio in MotoGP, che è difficile per tutti, è stato molto bravo. Ha centrato il podio ad Assen e ha fatto tante gare con i primi fino alla fine. Deve continuare cosi e può migliorare per essere ancora più veloce nel suo secondo anno nella top class”.
Foto e immagini
![](http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/310w_fallback/public/news_gallery/2023/03/vr46.jpg)